Meteo Radio Stereo 5 Euroregion Facebook Twitter Youtube Linkedin

Il mercatino di Natale nel Forte di Vinadio: pranzo in caserma e passeggiate in carrozza

MONTAGNA

Foto
Condividi FB

CUNEO CRONACA - La diciannovesima edizione del Mercatino di Natale al Forte di Vinadio si svolgerà, completamente al chiuso, nei nuovi e spaziosi locali restaurati della Caserma Carlo Alberto. Oltre 1600 metri quadri per 120 bancarelle di prodotti tipici d’eccellenza, manufatti artigianali, articoli natalizi e tante altre idee regalo. L’appuntamento è l’ultimo weekend di novembre, sabato 25 dalle 14 alle 18 e domenica 26 dalle 10 alle 18.

Immancabile poi l’appuntamento per i bambini alla "Casa di Babbo e Mamma Natale" nella suggestiva cappella del Forte. E ancora: "Fiati al Forte", intervento musicale nelle antiche prigioni austroungariche a cura de La Fabbrica dei Suoni. Dalle 11 alle 16.30, cronache di una giornata militare musicate da un trio di fiati e breve visita guidata, al costo di 2 euro con prenotazione obbligatoria (partenza a gruppi ogni mezz’ora); passeggiate in carrozza tra le mura della fortezza con i cavalli Mérens a cura di Merens Attacchi; le sentinelle in grigioverde, animazione a cura del gruppo rievocatori storici ASFAO.

Per tutto il weekend, inoltre, è previsto il Pranzo in Caserma con piatti della tradizione locale e il servizio bar. Accessibilità garantita per le persone con disabilità motoria. L’accesso al Mercatino ha un costo di 3 euro ed è gratuito per i bambini fino a 10 anni e, il sabato, per i residenti a Vinadio. Per saltare la coda, si potranno acquistare i biglietti in prevendita su www.ticket.it.

Conservando il biglietto del mercatino, si avrà diritto all’ingresso ridotto alle mostre “Inge Morath. L’occhio e l’anima” al Filatoio di Caraglio e "Fotografia è donna" alla Castiglia di Saluzzo. Per maggiori informazioni telefonare al 0171/1670042 (dal lunedì al venerdì dalle ore 10 alle ore 17) o scrivere una e-mail a info@fortedivinadio.com. Scadenze per l'acquisto dei biglietti online: 24/11 ore 23.30 per l'ingresso del sabato; 25/11 ore 23.30 per l'ingresso della domenica.

 

VIDEO