Meteo Radio Stereo 5 Euroregion Facebook Twitter Youtube Linkedin

Il fascino intatto del grande schermo a Bra: si torna finalmente al cinema

BRA

Foto
Condividi FB

FIORELLA AVALLE NEMOLIS - Oggi, mercoledì 26 agosto, riapre il cinema multisala Vittoria in via Cavour, a Bra, in provincia di Cuneo. Torneremo ad apprezzare i film in sala, spettacolo di alta qualità.

Complice la sala buia e silenziosa, senza il fondo sonoro di matrice casalinga, l'ineguagliabile grande schermo esalta interpretazione, scenografia, fotografia, colonna sonora; il grande Ennio Morricone affermava che la musica di un film racconta ciò che non si vede.

Come l'emozione dei primi piani: inquadrature ad evidenziare le espressioni del volto, e gestualità, che esaltano gli stati d'animo degli interpreti.

La titolare, Anna Vitton Corino, commenta: “Dopo sei mesi di chiusura abbiamo adottato con coscienza tutte le misure necessarie per rivivere con voi, in totale sicurezza, la magia che solo il cinema sul grande schermo può dare. Il locale è un luogo sicuro in ogni suo spazio: completamente sanificato, con cicli di pulizia ed igienizzazione lungo il corso della giornata, gli impianti di condizionamento funzionano con totale assenza di aria di ricircolo, come da normative vigenti. Lo staff utilizza i dispositivi di protezione. Le postazioni di vendita, cassa e food, sono dotate di barriere parafiato".

Come si dovrà comportare il cliente nel locale?

"E' sufficiente seguire le semplici regole fondamentali: igienizzazione delle mani, nel locale ci sono diversi dispositivi per effettuarla; la mascherina va indossata fino al raggiungimento del posto assegnato, e poi “comunque” ogni qualvolta ci si allontani dallo stesso; mantenere la distanza di almeno un metro dagli altri, seguendo l'apposita segnaletica. Le poltrone avranno il distanziamento previsto dalle norme vigenti di sicurezza".

Insomma, la parola sicurezza così ripetuta garantisce tranquillità.

"Sì, certo, tuttavia confidiamo nella comprensione del pubblico nell'attenersi a queste semplici norme, quelle che ormai tutti, o quasi, osserviamo per fare fronte al Covid-19, con cui ormai condividiamo la nostra esistenza, fino a che sarà necessario. Comunque, per saperne di più, siamo a disposizione per chiarimenti su eventuali dubbi".

Adesso parlami della magia del cinema, le proiezioni che sono in programma.

"Per me è un grande giorno, perché accoglieremo il pubblico con l'uscita di Tenet di Christopher Nolan, un film realizzato da una Major americana. Il fatto eccezionale è che per la prima volta uscirà un film made in Usa prima in Europa che in America. Questo a causa dell'attuale emergenza Covid-19 negli States. E' davvero un buon inizio dopo sei mesi di chiusura!".

Un breve accenno sulla trama?

"Tenet di Christopher Nolan è interpretato dall'attore John David, figlio di Denzel Washington. Grande suspense nell'affascinante mondo dello spionaggio internazionale, che raggiunge mete differenti".

La provincia granda si distingue per intraprendenza con le aperture delle sale cinematografiche: a Bra, il Cinema Impero, il Cinema Vittoria; Cinelandia a Borgo San Dalmazzo; il Fiamma a Cuneo; il Multilanghe a Dogliani.

Un incoraggiamento alla ripresa della quotidianità che comprende tutto il mondo dello spettacolo, quindi, svago, aggregazione e cultura.

Premiamo lo sforzo degli imprenditori. Buona visione a tutti!

Fiorella Avalle Nemolis 

VIDEO