CUNEO
MARIELLA CARDA - Il Cuneo Volley maschile ha ufficialmente presentato il suo nuovo innesto per la stagione. Daniel De Souza Maciel, classe 1988, di origine brasiliana, giocatore esperto e dal curriculum internazionale, è arrivato in Italia e si dice pronto a dare il massimo per la squadra.
"Ho già fatto tre allenamenti e ho sistemato il mio gioco. Ora non vedo l’ora di iniziare e giocare ufficialmente". Il trasferimento a Cuneo è stato rapido: "Non c’era tanto tempo per decidere – ha raccontato –. Ero in procinto di lasciare Cipro e con il mio agente abbiamo scelto questa destinazione. È andata bene".
Per Daniel non si tratta della prima esperienza in Italia. In passato ha già calcato i campi della Serie A2 con ottimi risultati. "Nel 2007 ho fatto un bel campionato, arrivando secondo in Coppa Italia. Purtroppo, in finale abbiamo giocato senza palleggiatore contro il Siena. Ora ho un’altra opportunità e voglio fare ancora meglio".
Il nuovo acquisto di Cuneo ha girato il mondo con la pallavolo, accumulando esperienza in diversi campionati in Brasile, Egitto, Francia, Repubblica Ceca, Estonia, Svizzera, Austria, Cipro, Indonesia, Taiwan e Grecia.
Quando gli è stato chiesto se sia pronto a fare la differenza, la risposta è stata chiara: "Sì, sempre pronto". Una determinazione che si riflette nella sua attitudine verso le sfide. Ora, non resta che vederlo all’opera in partita. I tifosi lo aspettano, e lui è pronto a non deluderli.
Mariella Carda