Meteo Radio Stereo 5 Euroregion Facebook Twitter Youtube Linkedin

Il corpo ci parla sempre, ascoltiamolo: Noosoma di Cuneo presenta corso sulla postura

CUNEO

Foto
Condividi FB

CUNEO CRONACA - "Il mal di schiena affligge metà delle persone che ricorrono ai Centri per il dolore (dati della Società italiana di anestesia-analgesia). Noosoma di Cuneo, da sempre, programma delle attività di auto-gestione del dolore grazie a semplici esercizi e accorgimenti. La "guarigione" è un evento complesso, certamente; ma la gestione del sintomo, senza rischi di danno collaterale, è possibile con risultati a volte rapidissimi". (Dott. Mario Frusi)

"Cambiare le abitudini, mi riferisco alle abitudini che diventano dannose a lungo andare, richiede uno sforzo iniziale. Troppo spesso questo è il primo, insuperabile scoglio. La buona notizia è che insistendo per un primo periodo nelle nuove pratiche quotidiane, nell’arco di pochissime settimane queste diventeranno abitudini automatiche. Non molliamo al primo ostacolo". (Eliana Brizio)

CORSI

Noosoma continua a portare avanti la sua opera di benessere e annuncia il corso di ri-equilibrio posturale dal 7 giugno al 12 luglio, a Cuneo. La postura influenza il nostro umore, la nostra forza, il nostro equilibrio psico-emozionale e anche il nostro stato di benessere. 

Il modo in cui posizioniamo il corpo nello spazio offre segnali precisi al nostro cervello e a sua volta lui stesso invia segnali precisi a tutti i distretti del nostro organismo.

In caso di mal di schiena, dolori articolari, cervicale, stitichezza, dolori mestruali, emicranie, ma anche eccessivo stress, ansia, crisi depressive o attacchi di panico, imparare ad avere un buon assetto del corpo può fare davvero la differenza.

Il percorso di Ri-bilanciamento posturale del Dott. Mario Frusi e di Eliana Brizio sono un ottimo strumento per prevenire le attitudini posturali sbilanciate, che invariabilmente evolvono in patologie, e per porre rimedio a quelle già in essere.

Con un percorso di 6 incontri imparerai alcuni esercizi che ti permetteranno di accorgerti come arrivare ad avere una postura corretta e migliorare il tuo stato di benessere e il tuo assetto emozionale.

Per maggiori informazioni contattare: info@noosoma.it.

----------------------------------

VISITE MEDICHE

Pancia gonfia, dolori addominali, stitichezza, colite, cattiva digestione, mal di schiena, mal di testa, sciatica, gastrite, malumore, dolori mestruali, stress, ansia, insonnia, artrosi cervicale, sovrappeso, obesità (e molto altro) possono essere curati partendo dalle loro cause più profonde per avere soluzioni a lungo termine.

Nelle sue visite il dr. Mario Frusi parte da un inquadramento clinico che va ben oltre la manifestazione del sintomo. Ed è questo che rende il suo approccio più efficace.

E' inutile curare una cervicale soltanto con antinfiammatori se questa ha cause più profonde, legate magari al senso di responsabilità che percepiamo sulle spalle, o una cattiva postura, o magari ad una eccessiva "intossicazione" del corpo: finiremmo per saturare il nostro organismo di medicine senza risolvere il problema alla radice.

Il corpo ci parla costantemente, ma sovente facciamo di tutto per non ascoltarlo. Questo è un grande limite. 

Con l'esperienza si riesce a comprendere, con un semplice sguardo e qualche tocco, quale è un possibile ottimale inquadramento clinico e quindi a proseguire con cure efficaci. 

Leggi anche QUI.

VIDEO