MONDOVì
Il Comune di Chiusa di Pesio ha intrapreso da anni un percorso di sostenibilità e miglioramento della qualità della vita volto alla razionalizzazione dei consumi energetici, alla promozione delle fonti rinnovabili, alla riduzione delle emissioni di gas clima-alteranti e allimplementazione di strumenti di pianificazione territoriale.
Uno degli impegni intrapresi riguarda limplementazione del PRIC (Piano Regolatore per lIlluminazione Comunale). Il PRIC è lo strumento urbanistico che parte dallanalisi dello stato di fatto degli impianti di illuminazione pubblica esterna, ne regola la gestione e manutenzione, semplifica ladeguamento alla normativa e porta ad un consumo energetico prestabilito e consapevole, contestualizzando limpianto con il territorio.
Il contributo di ogni cittadino è fondamentale nel percorso intrapreso dal Comune.
L'amministrazione comunale chiede pertanto ai cittadini alcuni minuti di collaborazione per compilare un semplice e veloce questionario che si può trovare sul sito https://it.surveymonkey.com/r/questionario_pric_chiusadipesio o sulla Home Page del sito del Comune di Chiusa di Pesio http://www.comune.chiusadipesio.cn.it/ e che permetterà di conoscere l'opinione dei cittadini sul servizio di pubblica illuminazione.