Meteo Radio Stereo 5 Euroregion Facebook Twitter Youtube Linkedin

Il Comune chiede aiuto ai cittadini per l'illuminazione

MONDOVì

Foto
Condividi FB

Il Comune di Chiusa di Pesio ha intrapreso da anni un percorso di sostenibilità e miglioramento della qualità della vita volto alla razionalizzazione dei consumi energetici, alla promozione delle fonti rinnovabili, alla riduzione delle emissioni di gas clima-alteranti e all’implementazione di strumenti di pianificazione territoriale.

Uno degli impegni intrapresi riguarda l’implementazione del PRIC (Piano Regolatore per l’Illuminazione Comunale). Il PRIC è lo strumento urbanistico che parte dall’analisi dello stato di fatto degli impianti di illuminazione pubblica esterna, ne regola la gestione e manutenzione, semplifica l’adeguamento alla normativa e porta ad un consumo energetico prestabilito e consapevole, contestualizzando l’impianto con il territorio.

Il contributo di ogni cittadino è fondamentale nel percorso intrapreso dal Comune.

L'amministrazione comunale chiede pertanto ai cittadini alcuni minuti di collaborazione per compilare un semplice e veloce questionario che si può trovare sul sito https://it.surveymonkey.com/r/questionario_pric_chiusadipesio o sulla Home Page del sito del Comune di Chiusa di Pesio http://www.comune.chiusadipesio.cn.it/ e che permetterà di conoscere l'opinione dei cittadini sul servizio di pubblica illuminazione.

 

VIDEO