Meteo Radio Stereo 5 Euroregion Facebook Twitter Youtube Linkedin

Il Cavallerleone fa suo per 4-1 il derby con il Racconigi

SAVIGLIANO

Foto
Condividi FB

Riceviamo e pubblichiamo: “Il Cavallerleone fa suo il derby storico vincendo in casa del Racconigi per ben 4-1.

Dichiarazione di Luca Prattichizzo, dirigente: Un Cavallerleone fantastico che si porta a 16 punti in classifica a un solo punto dalla seconda in classifica, una partita sentita da giorni in casa del Cavallerleone perché il derby è sempre il derby e guai a sbagliare!

Siamo contenti anzi di più siamo al settimo celo per ora e una stagione da incorniciare una grande squadra un gruppo favoloso e unico ce unione e se ce questo ce tutto vale un uomo in più in campo!

La cosa che da ancora più enfasi al risultato e il terzo gol siglato da Catrambone Cristian entrato nel secondo tempo e segna il suo secondo gol della stagione il gol del ex che a caldo lascia un suo commento: ( Mi sono tolto un sassolino dalla scarpa essendo un ex calciatore del racco 86 e de stata una bella partita e anche molto difficile essendo un derby e poi segnare in casa mia e davanti alla mia famiglia e davvero qualcosa di straordinario, ma adesso pensiamo subito alla Coppa Piemonte che mercoledì sarà durissima contro il Marentino (TO) ci giocheremo un posto per la seme finale!

Il mister Prattichizzo Raffaele dice: Sono molto soddisfatto della prestazione dei ragazzi abbiamo vinto il derby contro il Racconigi e non e facile calando il 5 poker della stagione! Ma non finisce qui ci aspetta un impegno molto importante mercoledì contro la Marentinese vincendo andiamo in semifinale solo al pensiero mi vengono i brividi....ma siamo pronti ho un grandissimo gruppo dei collaboratori fantastici e questo sogno si può avverare! Siamo a un punto dalla seconda in classifica a un passo dalla semifinale cosa posso chiedere di più a questa squadra? siamo solo al primo anno di terza categoria mi sembra che di miracoli ce ne sono stati già abbastanza no? Chiederò di continuare cosi con impegno grinta e umiltà ma allo stesso tempo con la consapevolezza che non siamo una squadretta ma anzi... a fine stagione ci gireremo indietro e vedremo cosa avremo raccolto!

Andrea Frigerio il nostro preparatore commenta cosi la partita: E stata una partita molto combattuta molto maschia decisamente a corrente alternata per noi, abbiamo rischiato in molte occasioni gli abbiamo lasciato troppo campo, pero davamo l'impressione che ogni volta che affondavamo era un gol per noi e in effetti poi nelle altre occasioni che sono successe siamo passati subito in vantaggio soprattutto abbiamo iniziato il secondo tempo in maniera convinta con determinazione infatti abbiamo fatto subito il due a zero, e poi comunque abbiamo gestito molto bene la partita anche i cambi che abbiamo fatto hanno risposto in maniera impeccabile chi e entrato ha fatto il suo e questa e una grande e bella soddisfazione ci stiamo allenando bene e questa sera si e visto perciò continuiamo cosi!

Parte bene il Cavallerleone che dopo 15 minuti passa in vantaggio con Roca la partita rimane statica succede poco e termina cosi il primo tempo.

Il secondo tempo dopo 15 minuti il Cavallerleone allunga e lo fa con Suppa Paolo, dopo 5 minuti il Racconigi accorcia le distanze si riapre la partita serie di cambi per il Cavallerleone entra Catrambone , Smiglio , Frigerio e Marchetta forze nuove in campo e si fanno sentire tanto che Catrambone taglia le gambe agli avversari siglando il terzo gol per il Cavallerleone al 35 minuto, in fine poi ce anche l'esultanza per Smiglio che sfrutta un ottimo assist vincente di Andrea Frigerio appena entrato e sigla il quarto gol per il Cavallerleone calando il quinto poker per il Cavallerleone!

Dirigente Luca : Ora il Cavallerleone ha il secondo migliore attacco del girone dopo il Villanova Mondovi con ben 21 gol in solo 8 partite, e si porta a un solo punto dalla seconda in classifica il Sant. Albano stura!

Sono felice per Cristian posso dire che se lo a meritato questo momento di gloria, in queste 2 settimane si e allenato a dovere a abbassato la testa e si e messo sotto a chiarito alcune cose con il nostro preparatore Andrea Frigerio che non andavano in linea con il gruppo e ora ha raccolto i suoi frutti!

Sono felice per Suppa che oggi insieme a Roca hanno realizzato i loro terzo gol per il Cavallerleone, e che dire di Smiglio serata da incorniciare anche per lui che si sblocca e fa il suo primo gol per il Cavallerleone, e lasciatemi ancora finire e elogiare il nostro motore e cervello del centrocampo il nostro Garces Fabian a lui va il mio applauso!

Ora lunedi allenamento e mercoledì speriamo di fare l'impresa storica in Coppa Piemonte a Cavallerleone contro una squadra davvero forte una squadra di Torino il Marentino diciamo una sfida tra provincia di Cuneo e provincia di Torino speriamo bene”.

Cavallerleone 1905.

(Nella foto un momento della festa del post partita).

VIDEO