CUNEO
ALICE MARINI - Un microfono, un locale, un palco e un artista: è tutto ciò che serve a Cuneo Comedy Night, il nuovo progetto cuneese che affonda le sue radici alla Birrovia della Vecchia Stazione dove ieri sera, giovedì 26 aprile, ha fatto il suo debutto. E il pubblico non si è fatto pregare, in tanti hanno preso parte al primo spettacolo di cabaret che la città, grazie a Michele Trapani (titolare della Birrovia) e Alessandro Cerato, può vantare di aver ospitato.
La comica Chiara Avanzo, 32 anni, da Biella con "Legittima Difesa" ha saputo rompere, in maniera audace e sfrontata, molti degli schemi che la società ci traccia attorno e in cui spesso le donne rimangono impigliate, offrendo loro lo spirito giusto per infrangerli. Il suo spettacolo di "stand-up comedy" è stato solo il primo di tanti giovedì all'insegna della comicità a Cuneo.
Le serate del giovedì alla Birrovia (viale Vecchia Stazione 4) saranno "a microfono aperto", nel senso che artisti di qualunque esperienza, grazie a Cuneo Comedy Night, hanno l'occasione di sperimentare materiale davanti ad un vero pubblico. Previa, ovviamente, selezione e iscrizione alla serata. Per proporsi o per saperne di più, contattare la pagina Facebook di Cuneo Comedy Night.
Per far capire al pubblico lo spirito di queste serate, Alessandro ha usato le parole di uno dei più grandi comici di stand up, Bill Hicks: "Life is just a ride", la vita è solo una corsa, è come un giro in giostra. Quando scegli di salire non ti resta che godertelo.
Alice Marini