Meteo Radio Stereo 5 Euroregion Facebook Twitter Youtube Linkedin

Il 9 settembre con l’educational per il nuovo anno scolastico

SALUZZO

Foto
Condividi FB

Venerdì 9 settembre, dalle 15 alle 18, insegnanti, educatori e dirigenti scolastici sono invitati alla presentazione delle proposte educative dei musei e dei servizi culturali della città di Saluzzo, per l’anno scolastico 2016- 2017. 

L'incontro di presentazione, organizzato da CoopCulture in collaborazione con i Servizi Culturali e Scolastici del Comune di Saluzzo, inizierà in Biblioteca per poi proseguire a Casa Pellico e ai Fondi Storici.

Le proposte educative di CoopCulture sono rivolte alle diverse fasce di età scolare e sono state pensate e progettate in funzione delle specificità dei singoli musei (Museo della Civiltà Cavalleresca e Museo della Memoria Carceraria in Castiglia, Casa Cavassa, Casa Pellico, Antico Palazzo Comunale con Torre Civica e Pinacoteca Matteo Olivero) e dei servizi culturali (Biblioteca Civica e Archivio Storico). 

Lungi dall’essere statiche, le proposte di CoopCulture trovano nella flessibilità un elemento importante e già collaudato con successo; ciò si traduce nella possibilità di attivare percorsi specifici che toccano più musei e più argomenti in funzione della domanda delle singole scuole. 

Verranno infine presentate le possibili collaborazioni con altri musei del territorio.
L'appuntamento, per tutti i partecipanti, è alle ore 15 presso la Biblioteca Civica “Sacharov”, via Volta, 39 Saluzzo. 

E’ consigliata la prenotazione inviando un’email a edusaluzzo@coopculture.it. 

VIDEO