Meteo Radio Stereo 5 Euroregion Facebook Twitter Youtube Linkedin

Il 12 maggio l’Alberghiero intitolerà una sala al preside Debernardi

MONDOVì

Foto
Condividi FB

Giovedì 12 maggio l’Alberghiero di Mondovì dedicherà la Sala Archi al Prof. Debernardi,  recentemente scomparso, che è considerato il Preside storico dell’Istituto Monregalese.  Il Prof. Debernardi aveva preso le redini dell’Alberghiero nel 1973, dopo essere stato per alcuni anni insegnante di matematica al Liceo Scientifico di Mondovì.

Con lui l’Alberghiero crebbe molto e, dopo alcuni anni, grazie anche alla sua determinazione, si trasferì dalla piccola sede di Via delle Scuole nei nuovi locali dell’ex Convitto Civico, in Piazza IV Novembre. Anche l’apertura della sede dell’Alberghiero di Dronero si deve al Preside Debernardi e all’allora Sindaco di Dronero, Prof. Donadio.

Il programma di giovedì 12 maggio prevede:
ore 10:  ricevimento ospiti nella hall dell’alberghiero;
ore 11, in aula magna:  saluti del Dirigente scolastico Prof.ssa Donatella Garello, commemorazione del Prof. Debernardi;
ore 12:  intitolazione e benedizione  della Sala “Prof. Bernardo DEBERNARDI” o sempre vicino ai bisogni del territorio che in tal modo riconferma il proprio impegno a sostegno della cultura, dell'arte e in particolare della formazione musicale. 

VIDEO