CUNEO
Da giovedì 27 a lunedì 31 luglio è in programma al cinema Monviso di Cuneo (via XX settembre 14), in prima visione, "I tempi felici verranno presto", il nuovo film di Alessandro Comodin, che ha aperto la 55esima Semaine de la Critique al Festival di Cannes.
ll film è stato in buona parte girato nelle valli alpine della provincia di Cuneo, dalla Valle Gesso al Pian delle Gorre della Valle Pesio, dalla Val Tanaro (grotte del Marguareis) alla Valle Stura con Aisone, fino al lago dell'Oasi di Crava-Morozzo e al carcere di Cuneo.
La produzione è di Okta Film e Shellac Sud con Rai Cinema, in coproduzione con Arte France Cinema. Nel cast Sabrina Seyvecou, Erik Sizonovas, Luca Bernardi. Il film racconta di come Tommaso e Arturo siano riusciti a scappare cercando rifugio nella foresta. Tanti anni dopo, ai giorni nostri, la foresta pare sia infestata da lupi affamati.
Il 27 luglio, alle 21,30, serata di apertura delle proiezioni cuneesi, il regista sarà presente in sala e farà una breve introduzione dell'opera.