Meteo Radio Stereo 5 Euroregion Facebook Twitter Youtube Linkedin

I percorsi cicloturistici della Valle Stura "testati" da esperti in bici da tutta Europa

CUNEO

Foto
Condividi FB

Il cicloturismo sta prendendo sempre più piede in provincia di Cuneo. Dopo il successo del 2017, a partire dal 25 maggio si ripete una tre giorni di escursionismo cicloturistico per professionisti di tutta Europa, sui percorsi del Bike Park Tajaré e della nuova Bike area Valle Stura.

Ritrovo presso la Casa del turismo per l’accoglienza e la visita alla bike room, frutto di una collaborazione tra Unione montana Valle Stura, Atl del Cuneese, Cuneo Bike Experience, Conitours, accompagnatori cicloturistici del cuneese, strutture convenzionate e CuneoAlps, per una 3 giorni che porterà a conoscere la bellezza dei sentieri e la capacità organizzativa delle forze in campo.

Esperti italiani ed europei del settore turismo cicloturistico saranno a loro volta turisti, saggiando ciò che accompagnatori professionisti ed attività associate al club di prodotto Cuneo Bike Experience hanno preparato per loro. Sarà esposto e vissuto dai partecipanti un progetto di turismo sostenibile legato alla mountain bike, per cui potranno esplorare il territorio della Valle Stura attraverso sentieri e stradine storiche completamente naturali.

Saranno presenti eccellenze e specialisti europei del settore cicloturismo come due bikers tedeschi del gruppo girlsridetoo.de, guide che accompagnano turisti in tutta Europa, ma sono alla ricerca di nuove location (oltre alle aree già conosciute lago di Garda, Finale Ligure) e le nostre zone si propongono per diventarlo; due bikers svizzeri di lingua tedesca, del gruppo mountainbikereisen.ch; due bikers dall’Emilia – Romagna del Team “Sculazzo Italia Asd” un club di molti bikers alla ricerca di posti nuovi da esplorare, un biker dall’Emilia-Romagna del team “Turbolenti Asd”: invitati in quanto hanno già un tour prenotato con oltre 30 partecipanti sulla via del Sale a luglio 2018.

Enogastronomia, percorsi all'aria aperta, natura, bellezze architettoniche e tradizioni, mescolati sapientemente con la modernità delle attrezzature tecnologiche e le location per i pernottamenti. Una vetrina per il mondo del turismo su due ruote, offerto da una collaborazione fruttuosa che è quella tra Unione montana Valle Stura, Atl del Cuneese, Conitours, CuneoAlps, Cuneo Bike Experience e gli accompagnatori cicloturistici certificati di Cuneo.

VIDEO