Meteo Radio Stereo 5 Euroregion Facebook Twitter Youtube Linkedin

I Peanuts si scoprono anche a Natale: la coperta di Linus e altri gadget alla mostra a Cuneo

CUNEO

Foto
Condividi FB

CUNEO CRONACA - Sabato 23 dicembre, dalle 9 alle 13 e dalle 15 alle 20, presso lo Spazio Innov@zione (via Roma 17), i visitatori della mostra "Charles M. Schulz, una vita con i Peanuts" riceveranno in omaggio, fino ad esaurimento scorte, alcuni ricordi studiati ad hoc per l’esposizione. A tutti i bambini verranno infatti regalate le palle da baseball con impressa l’immagine di Snoopy, in onore dello sport più amato da Charlie Brown; alle famiglie sarà donata una coperta bianca in pile riciclato ripiegata in una comoda custodia in cotone, icona che accompagna da sempre Linus nelle tante storie che danno vita ai Peanuts.

L’iniziativa si presenta come un’occasione speciale per famiglie e curiosi di dare il via alle festività natalizie e visitare una mostra che, in soli due mesi, ha registrato oltre 5500 visitatori, di cui più di 1600 bambini. L’esposizione immersiva organizzata da Crc Innova e associazione culturale Cuadri è aperta fino a lunedì 1° aprile 2024, dal martedì al venerdì dalle 15.30 alle 20 e il sabato e la domenica dalle 9 alle 13 e dalle 15 alle 20. L’ingresso è libero e gratuito. L’esposizione permette ai visitatori di entrare in dialogo con la vita di Schulz e di immergersi nel mondo ideato dal fumettista: storia, timeline e curiosità sono raccontate attraverso oggetti, videowall e applicazioni interattive. Uno spazio della mostra è dedicato ai più piccoli per conoscere i personaggi di Schulz in chiave ludica e interattiva, interagendo anche attraverso frasi celebri e disegni.

L’esposizione è realizzata in associazione con il Charles M. Schulz Museum di Santa Rosa in California, exhibition design and experience a cura di Centrica S.r.l. La mostra è realizzata in collaborazione con Peanuts Worldwide, LLC e Dall’Angelo Pictures, Normaal e con Rai Kids, Media Partner, grazie al contributo di Fondazione CRC e il sostegno di Generali, ACDA, Giuggia Costruzioni, Gino, Sedamyl, Bottero, Tesi Square e con il patrocinio di Regione Piemonte, Provincia di Cuneo e Città di Cuneo.

VIDEO