FOSSANO
CUNEO CRONACA - L'attesa è finita e l'Anima Festival di Cervere sta per iniziare. La kermesse, ormai una tradizione consolidata, organizzata dall’associazione Toscanini, continua a portare artisti di grande calibro nella suggestiva cornice dell'Anfiteatro dell'Anima.
Il primo appuntamento da segnare in agenda è quello di martedì 27 giugno, quando i Modà, protagonisti indiscussi dell'ultimo Festival di Sanremo con il brano "Lasciami", saliranno sul palco per una performance indimenticabile. Il loro stile coinvolgente e le melodie avvolgenti li hanno resi amati da un vasto pubblico. L'Anima Festival sarà solo l'inizio di un tour che li porterà, il 5 settembre, all'Arena di Verona e il 7 ottobre al Mediolanum Forum di Assago. (Biglietti ancora disponibili al botteghino e presso La Scaletta in via Roma 157 a Fossano)
Giovedì 6 luglio Fiorella Mannoia sarà accompagnata dal pianista jazz italiano Danilo Rea in "Luce" uno straordinario sodalizio artistico per un live unico piano e voce in un’atmosfera intima e potente a lume di candela. L'11 luglio, l'Anima Festival accoglierà Francesco Renga e Nek, due artisti che hanno scritto pagine importanti nella storia della musica italiana. Questi straordinari cantautori, con le loro voci potenti e le canzoni che toccano le corde più intime dell'animo, incanteranno il pubblico con una serie di appuntamenti estivi che li porteranno in giro per l'Italia.
A seguire, il 13 luglio, sarà la volta del cantautore romano Mannarino (nella foto), artista originale ed eclettico. Con i suoi testi impegnati e le sonorità uniche, Mannarino ha conquistato il cuore del pubblico e ha ricevuto importanti riconoscimenti, tra cui il Premio Amnesty International Italia per il brano "Scendi giù", considerato il "miglior testo sui diritti umani edito in Italia nel 2014". Le prevendite per il suo concerto saranno disponibili dalle 15 del 31 marzo su www.ticketone.it e presso i circuiti di vendita abituali.
In programma anche il concerto di Gigi d'Alessio all'Anfiteatro dell'Anima di Cervere giovedì 20 luglio. E non poteva mancare Giorgia, la cantante romana dalle doti vocali uniche, che si esibirà all'Anfiteatro dell'Anima il 26 luglio. Con il suo ultimo album, "Blu¹", Giorgia ha saputo sorprendere ancora una volta, mescolando ritmi contemporanei e sfumature r'n'b in un sound fresco e originale. Dopo la sua indimenticabile performance al festival estivo nel 2019, torna per regalare al pubblico un'esperienza musicale senza precedenti.
Le prevendite per tutti gli spettacoli dell'Anima Festival di Cervere saranno disponibili su ticketone.it e presso i punti vendita abituali.
(Foto dalla pagina Facebook dell'Anima Festival)