Meteo Radio Stereo 5 Euroregion Facebook Twitter Youtube Linkedin

Gustoso avvio del viaggio tra cibo e salute

CUNEO

Foto
Condividi FB

Brillante esordio alla Cucina di Casa Delfino, in corso Nizza a Cuneo, di 'NUTRIRSI IN SANTA PACE' con la  prima delle 4 serate apericena che ha visto protagonista il dottor Mario Frusi di Noosoma impegnato a condurre gli ospiti nella tappa iniziale dell'itinerario tra cibo e salute.

I commensabili, giunti da tutta la 'Granda', hanno apprezzato 'Pasta e cereali'.

Menu:
- pasta gratinata integrale con ragù di verdure
- sformatino di riso rosso Thay integrale con salsa al curry
Cucinati dall'Osteria Senza Fretta - Cuneo
- dolce Babka
Cucinato dall'Atelier des Tartes - Cuneo

In collaborazione con Movimento Consumatori, cooperativa Colibrì, per Noosoma il dr. Mario Frusi, Cuneocronaca.it, Libreria Ippogrifo che ha selezionato i testi sul tema del Nutrirsi.

I prossimi incontri del ciclo “Nutrirsi in santa pace” sempre nei locali della Cucina di Casa Delfino, unendo approfondimento e degustazione.

Mercoledì 18 novembre alle 19:30 si parlerà e si gusteranno proteine note e meno note: spaziando dalle uova al seitan, dai formaggi al tofu, la serata propone un approfondimento per riconoscere la varietà e versatilità di questi alimenti.

Mercoledì 25 novembre alle 19:30 saranno i legumi al centro della serata e dell’apericena, per scoprire come mai sono buoni sia per gli umani sia per l’ambiente.

Mercoledì 2 dicembre alle 19:30 il ciclo si chiude con un incontro e un apericena dedicati al detossificarsi mangiando attraverso approcci alimentari che garantiscono, nella piena soddisfazione del gusto, il miglioramento della salute.

Il costo per gli incontri corredati da apericena è di 15 euro. Grazie alla disponibilità della Libreria Ippogrifo, è possibile consultare ed acquistare, durante le serate, testi specifici sugli argomenti affrontati durante il ciclo di incontri.

Per le prenotazioni contattare la Bottega Colibrì a Cuneo in corso Dante 33 all’indirizzo email cuneo@coopcolibri.it, tel. 0171 634819, cell. 389 8526038.

VIDEO