Meteo Radio Stereo 5 Euroregion Facebook Twitter Youtube Linkedin

Guardie zoofile salvano meticcio maltrattato in un cascinale a Cuneo

CUNEO

  • Foto
  • Foto
  • Foto
Condividi FB

ALICE MARINI - Una storia a lieto fine per il meticcio che le guardie Oipa hanno rinvenuto nel primo pomeriggio di sabato 29 luglio in un cascinale di Cuneo, insieme ad altri cani, in situazione di maltrattamento. Per le guardie zoofile è stata la prima uscita ufficiale in provincia di Cuneo, sotto il comando del coordinatore Pietro Battaglia.

“Il cane nascosto strattonava, guaiva e mostrava escoriazioni sul collo a causa della catena che lo stringeva – , spiega Pietro Battaglia, che insieme a due guardie zoofile ha fatto irruzione in un cascinale di Cuneo, dove altri cani erano tenuti in condizioni igieniche precarie.

Il veterinario di turno, infatti, sotto l’attenzione della guardia zoofila ha subito potuto constatare lo stato di maltrattamento dell’animale, per poi procedere al bendaggio e alle prime cure sul posto. Il detentore è stato denunciato e il cane si trova ora sotto le cure del veterinario. 

Già due verbali e una vita salvata per le guardie Oipa, che con questo tempestivo intervento hanno dimostrato grande serietà e senso di umanità nello svolgimento del loro lavoro.

Alice Marini 

(Nelle foto il cane salvato, l'acqua stagnante da cui beveva, le guardie eco-zoofile Oipa)

VIDEO