Meteo Radio Stereo 5 Euroregion Facebook Twitter Youtube Linkedin

Granfondo Fausto Coppi, 2mila atleti da 20 nazioni in partenza da Cuneo: i percorsi

MONTAGNA

  • Foto
  • Foto
  • Foto
Condividi FB

CUNEO CRONACA - Dopo un anno di stop dovuto alla pandemia, riparte la granfondo internazionale La Fausto Coppi Officine Mattio. Il lungo weekend cuneese di ciclismo inizia venerdì 25 giugno, con l’apertura del Villaggio Expo in piazza Galimberti, a Cuneo, e le operazioni di ritiro pacco gara, che si protrarranno fino alle 6,30 di domenica, poco prima dell’inizio della competizione.

Sono oltre 2000 gli atleti da 20 nazioni del mondo iscritti alla maratona, che partirà domenica 27 giugno, alle 7, dalla centralissima piazza Galimberti, a Cuneo. Al via anche l’azzurro Damiano Lenzi, già campione del mondo di sci alpinismo individual Race, team Race e combinata. Come da tradizione la Francia è la nazione più rappresentata, ovviamente oltre all’Italia. Segue l’Olanda. In forte crescita Germania ed Inghilterra.

Le iscrizioni alla granfondo chiudono ufficialmente alla mezzanotte di oggi (giovedì 24 giugno). Per ritirare il pacco gara, sarà necessario passare al triage: dopo la misurazione della temperatura e la consegna dell’autocertificazione Covid, i ciclisti riceveranno un braccialetto rosso che servirà per accedere a tutte le aree di gara, inclusa l’area di ritiro pacchi gara. Inoltre la mascherina va sempre indossata, in tutti i luoghi della maratona e anche in griglia, fino a 30 secondi prima della partenza.

(Prima immagine tratta dalla pagina Facebook "Granfondo La Fausto Coppi". Nelle altre immagini: la tabella di marcia) 

VIDEO