Meteo Radio Stereo 5 Euroregion Facebook Twitter Youtube Linkedin

Gli Incontri da non perdere: Alice Basso e Giuseppe Culicchia

MONTAGNA

  • Foto
  • Foto
Condividi FB

Tornano per il secondo anno gli incontri letterari presso la biblioteca civica di Limone Piemonte in piazza San Sebastiano. Gli incontri sono organizzati dall'associazione bovesana in collaborazione con l'amministrazione comunale di Limone Piemonte e gli assessorati alla cultura e al turismo e manifestazioni.

Mercoledì 17 agosto alle 17,30 nella Biblioteca Civica: INCONTRO CON ALICE BASSO

Alice, milanese trasferitasi a Torino, classe 1979 si può considerare una vera e propria rivelazione dal punto di vista letterario. I suoi due libri, editi da Garzanti, e hanno fatto conoscere al pubblico una nuova eroina Vani. Vani è una ghostwriter per un'importante casa editrice. Scrive libri per altri. L'autore le consegna la sua idea, e lei riempie le pagine delle stesse parole che lui avrebbe utilizzato. Vani accompagna il lettore in un percorso ad ostacoli, pieno di colpi di scena e sorrisi, per una lettura che diverte e incuriosisce.

Venerdì 19 agosto alle 17,30 nella Biblioteca Civica: INCONTRO CON GIUSEPPE CULICCHIA

“Mi sono perso in un luogo comune. Dizionario della nostra stupidità”,  edito da Einaudi  è l'ultima fatica letteraria di Giuseppe Culicchia. L’autore mette in ordine alfabetico i tic e le idiosincrasie del mondo culturale italiano. E non solo. Le cose più cattive, e più vere, sia sul mondo in cui viviamo sia sulla gente che ci circonda, si possono dire in due modi. O scherzando, facendo però finta di dirle sul serio, come fanno i comici da cabaret. O dicendole sul serio, facendo però finta di scherzare, come fanno gli scrittori satirici.

L'autore non presenterà il suo libro tradizionalmente ma il suo sarà un vero e proprio incontro al contrario, l'autore presenterà se stesso, il suo libro e i suoi lavori. Una vera e propria contro-presentazione!

VIDEO