Meteo Radio Stereo 5 Euroregion Facebook Twitter Youtube Linkedin

Gli Astri di Fiorella: dicembre 2021 tra nuovi timori e il desiderio di un vero Natale

BRA

Foto
Condividi FB

FIORELLA AVALLE NEMOLIS - L'oroscopo di dicembre 2021 della braidese Fiorella Nemolis per tutti i lettori della provincia di Cuneo

Ariete, dal 21 marzo al 20 aprile

Grandi aspettative per questo mese che vi sprona a mettere un po' di ordine nella vostra vita, ma dura poco, perché istintivamente ordine, ma soprattutto regole, non vi appartengono. Siete volenterosi, vi siete adattati fin troppo allo sconvolgimento di vita di questi due anni pesanti di incertezze, di paure. Siete coraggiosi, di animo generoso, l'avete dimostrato. Ma adesso lasciate prevalere l'istinto: vada come vada, vi gettate a capofitto in nuove imprese, ora siete voi a dettare la direzione della vostra vita. La creatività vi sostiene, esplode e porta piccoli o grandi successi a seconda della vostra situazione lavorativa. Adesso non state con le mani in mano, portate avanti con successo progetti abbandonati per forza maggiore. Anche l'amore si riaccende, c'è spazio per dedicarvici, torna la passionalità, gli incontri intriganti danno quel gusto piccante, un risveglio all'erotismo. Torna la pace in famiglia turbata dai problemi finanziari, ora in parte risolti.

Toro, dal 21 aprile al 20 maggio

C'è ancora incertezza per il futuro, l'andamento lavorativo è buono, le prospettive di cambiamenti in meglio sono ottime. State assaggiando il sapore del successo, che per alcuni di voi è evidente, ma le prove superate vi hanno tolto energie. E' il classico momento in cui, liberati da un peso, c'è il campo libero per prendere decisioni, ora dipende tutto da voi tracciare un nuovo percorso lavorativo e di vita, è nel vostro temperamento riflettere prima di agire, ma ora è il momento di fare una scelta. In cuor vostro sapete benissimo cosa sia giusto per voi, non indugiate, seguite il vostro istinto, siete benvoluti, lasciatevi incoraggiare da chi vi sostiene. C'è chi vi ha deluso con promesse non mantenute, ma non restate ancorati al passato, guardate al presente: vi aspettano soddisfazione e successo. Anche la fiamma dell'amore si riaccende, non abbiate timore di chiudere un rapporto ormai logoro, c'è chi ha saputo aspettare per farsi avanti: per voi c'è di meglio. I vostri occhi torneranno a brillare.

Gemelli, dal 21 maggio al 21 giugno

Si alternano giornate entusiasmanti a giornate problematiche. E' un'altalena, su e giù. Il fatto è che in questo periodo vivete intensamente, la sensibilità si è accentuata e i colori della vita si accendono e si spengono in alternanza. La vita ripetitiva, senza scossoni, non fa per voi, ma in questo periodo, privi di energie profuse per affrontare continui problemi, aspirate persino a quella noia che un tempo vi rendeva irrequieti. Anche a voi iperattivi, impegnati in un ritmo senza sosta, ora al limite delle forze, vi alletta la prospettiva di un po' di sana tranquillità, persino ozio. Fermate i motori, sono surriscaldati, date il tempo di raffreddarsi, finchè non è il momento giusto per ripartire. Questo mese lasciate pure andare le cose, stop con i calli al cervello, seguite più il vostro cuore. Siete delusi, amareggiati, ma ascoltate i consigli che vi dà: gli animi sono esacerbati, prevale l'istinto di sopraffare, ma voi, sapienti mediatori, impegnatevi ad unire quando la tendenza è di dividere, spegnete le micce che potrebbero esplodere. Vi approcciate ad un nuovo anno più sereno e con altre priorità.

Cancro, dal 22 giugno al 22 luglio

E' un buon periodo per il lavoro, i progetti si realizzano, certo è un momento ancora un po' traballante, non ci sono ancora certezze assolute, ma voi creativi e grandi lavoratori trovate sempre una via d'uscita. E' il vostro animo che non sta bene di salute, rincuoratevi, temete sempre troppo per i vostri familiari, ma l'eccessiva protezione sfinisce voi e innervosisce loro. Lasciate andare un po' le cose, siete carichi di tensione, in questo momento delicato servono calma e buon senso, se non li hanno gli altri, abbiateli voi per loro, siete altruisti, generosi, quindi ricordate sempre il proverbio "si prendono più mosche con un cucchiaio di miele che con un barile di aceto". Gli animi si scaldano nei momenti di difficoltà, restare calmi e non rispondere alle provocazioni è un atteggiamento saggio. La rabbia non porta a nulla, rifugiatevi nella natura e se avete animali domestici domestici, dedicatevi a loro, la pet therapy è scientificamente provata.

Leone, dal 23 luglio al 23 agosto

E' un buon periodo per il lavoro, anche le lungaggini burocratiche e le questioni legali trovano finalmente una soluzione a vostro favore, insomma in qualsiasi settore siete favoriti. I progetti si stanno poco a poco realizzando, la vostra volontà ferrea ha vinto su tante difficoltà. Il temperamento, la lungimiranza nell'orientarvi in settori molto innovativi, vi fanno progredire nel lavoro. Ciò che può darvi una leggera insofferenza è quando si mettono sul piatto differenti opinioni e vi trovate in disaccordo con la controparte; se la questione è così insuperabile non resta che abbandonare il progetto. La vostra impulsività potrebbe danneggiarvi, far valere le proprie idee è senza dubbio un diritto, ma se la discussione assume un tono forte vi trovereste in svantaggio. E' un momento delicato dove ci sono idee contrastanti e, per buona pace di tutti, conviene ritirarsi in buon ordine. I sentimenti vivono un momento di distensione, pace in famiglia, nuovi amori per chi è solo.

Vergine, dal 24 agosto al 22 settembre

Avete in mente molti progetti, la mente è fervida e finalmente state recuperando l'energia, quella che avete profuso in questi anni, colmi di difficoltà, che avete superato sempre con coraggio e generosità verso chi aveva più bisogno di voi. Non sopportate più il malumore attorno a voi, l'armonia è fondamentale, è la base per il vostro benessere psicofisico. Ora dedicatevi a voi, è il momento di occuparvi di ciò che vi fa stare bene, prendetevi un po' di svago, accompagnatevi a persone pacifiche come voi, evitate discussioni sterili, c'è tanta bellezza al mondo: la natura vi riconcilia, la musica, la lettura, gli spettacoli di evasione. L'amore vi sostiene: quello della famiglia, del vostro partner e anche quello di un nuovo amore.

Bilancia, dal 23 settembre al 22 ottobre

Inizia un buon periodo di distensione in tutti i sensi. Siete più consapevoli della vostra forza, avete superato momenti molto complicati da cui non sapevate come uscire. Dopo il temporale torna il sereno e per molti di voi è così: ci sono meno ombre, le situazioni sono più chiare, la luce vi indica la strada più giusta da intraprendere. Seguite il vostro istinto, non lasciatevi fuorviare da consigli non richiesti, non sempre chi vi attornia comprende ciò che veramente è il vostro bene. Siete anime sensibili, spesso insicure, però sentite quando è il momento di abbandonare tutto e ricominciare. Nessuno può fermarvi quando siete sicuri di fare il vostro bene. Cercate l'armonia anche sul lavoro, siete buoni mediatori, la diplomazia e la gentilezza sono le vostre doti, ma ora è il momento di concedervi un po' di pace. E poiché la pace non abbonda, scansate frequentazioni problematiche, evitate discussioni che procurano amarezze e portano discordie. Via, volate via col pensiero, con la vostra creatività, fate progetti nuovi e accompagnatevi a persone che, come voi, desiderano il bene di tutti. E chissà che non incontriate la vostra anima gemella. Mai dire mai!

Scorpione, dal 23 ottobre 22 novembre

La distensione che cercavate vi attornia sul lavoro e anche nel cerchio di frequentazioni. Avete risolto situazioni problematiche, a volte alzando anche la voce con chi cercava di cambiare le carte in tavola, però, quando i contrasti sono troppo frequenti e portano a discussioni accese, persino violente, è meglio abbandonare progetti troppo pesanti da portare avanti. Grazie all'intuizione e alla predisposizione a soluzioni innovative, individuate presto il vostro genere. Gratificazione e successo sorprendono persino voi stessi, avete trovato il filone giusto. Per chi ha una situazione lavorativa troppo tranquilla, anzi un po' monotona, è bene non fare colpi di testa. Valutate bene e non fatevi raggirare da chi conosce bene i vostri punti deboli: troppe lusinghe non sono il giusto approccio per una proposta di lavoro seria. Lo stile di vita è importante anche per la salute: occupazioni meno stressanti, rapporti distesi e amicizie sincere e un po' di svago faranno la differenza per voi. Se poi c'è anche l'amore che fa battere il cuore...

Sagittario, dal 23 novembre al 21 dicembre

Vi state dedicando a una revisione totale della vostra vita, valutate i pro e i contro, siete pervasi da una lucidità che sorprende anche voi stessi. E' davvero il momento della resa dei conti. Non siete più disposti a lavorare freneticamente, esponendovi anche a rischi, di ogni genere, impulsivi ed avventati nelle decisioni. Adesso siete consapevoli di ciò che può darvi quel senso di pienezza e di soddisfazione, cioè, accontentarvi, non arrovellarvi per ottenere di più. Lo stile di vita è ciò che conta ormai, ne avete passate anche troppe, con difficoltà sul lavoro e un susseguirsi di speranze, con continui cambiamenti alla ricerca del meglio. Ora state valutando ciò che fa per voi, affidatevi alla buona sorte, qualcuno lassù vi aiuta a schiarirvi le idee. Siete consapevoli delle vostre capacità, ma per il momento dovrete adattarvi un po' alla situazione che vi si offre. Forse ciò che è in serbo per voi è molto meglio di quante voi osiate sperare, andate sereni verso il nuovo anno, qualcosa di buono ci sarà anche per voi.

Capricorno, dal 22 dicembre al 20 gennaio

C'è un po' di nervosismo in voi, non siete ancora convinti che l'attuale posizione lavorativa sia quella giusta. Riflettendo sui fatti la situazione generale non è ancora così stabile da azzardare troppo sul futuro. Andare avanti, un passo dopo l'altro, procedere con prudenza, correggendo la rotta di volta in volta è l'atteggiamento più giusto. Chi di voi ha iniziato da poco un'attività non può pensare di programmare troppo, le cose prendono il giro con la velocità che consente la situazione dell'economia, della sanità, stiamo vivendo un momento storico di cui non conosciamo ancora l'evoluzione. Non è il caso di allarmarsi, ma di affrontare man mano gli accadimenti. Intanto la rivoluzione nel campo informatico sta già creando nuove competenze, ci sarà richiesta di persone preparate che stiano al passo coi tempi. E' utile aggiornarsi, frequentare corsi di formazione, acquisire nuove competenze. Siate pronti ad accogliere ciò che è già il presente. L'amore è un buon alleato per superare i momenti di sconforto.

Acquario, dal 21 gennaio al 19 febbraio

Le acque sarebbero calme, ma voi, segno d'aria, le muovete un po' troppo. Le cose facili a voi non piacciono, ma ora un po' di sana tranquillità vi sosterrebbe. Le forze hanno un limite e voi tendete a superarlo. La vostra vita lavorativa è sempre molto movimentata, non cercate la stabilità a tutti i costi, a voi piace ciò che è difficile, che richiede ingegno e impegno, ma anche rischio. Bene, ora non è il momento di rischiare, la situazione in generale non è ancora così stabile da permettere di gettarsi in imprese azzardate. Mantenete ciò che avete, intanto la vostra vena di creatività avrà il tempo di rigenerarsi e non mancheranno le occasioni per metterla in atto. State pensando ad un altro stile di vita, più sano e adeguato al periodo che non ci risparmia difficoltà. E' tornata la voglia di amare, vi sarà d'aiuto avere una persona accanto che vuole il vostro bene.

Pesci, dal 20 febbraio al 20 marzo

Non potete lamentarvi troppo per il lavoro, la situazione è decisamente migliorata. Chi è impegnato da poco in un'attività sarà in grado di prendere le decisioni giuste quando si presentano. La capacità e il senso di discernimento sono a vostro favore, sapete come muovervi anche su un terreno di sabbie mobili, sempre pronti alla soluzione di riserva. E' innegabile che la situazione generale non sia ancora stabile, ci sono discordie che rendono gli animi accesi, l'atmosfera a volte si fa pesante, ma voi sapete come starne fuori. A volte vi coglie l'ansia, l'insicurezza su ciò che state portando avanti: il lavoro, la famiglia, le frequentazioni, ma, siate saldi e continuate la vostra strada senza tentennamenti. I dubbi sorgono alle persone intelligenti. Non siete gli unici a sentirvi ancora un po' destabilizzati. Animo, siete forti, coraggiosi e generosi con chi ha più bisogno. La vostra vena artistica vi darà sollievo, fate corsi di canto, di ballo, di pittura, di recitazione, o  qualche sport. Sì, lo dico proprio a voi, siete portati a queste discipline, approfittatene vi fortificheranno. L'amore è anche un punto di riferimento, lasciatevi andare, non privatevi di momenti passionali.

Fiorella Avalle Nemolis 

VIDEO