Meteo Radio Stereo 5 Euroregion Facebook Twitter Youtube Linkedin

"Giù le mani da piazza Europa, i suoi alberi non si abbattono!": manifestazione a Cuneo

CUNEO

Foto
Condividi FB

CUNEO CRONACA - "Giù le mani da piazza Europa". E' lo slogan che venerdì 31 marzo, alle 17,30, guiderà la manifestazione promossa dai gruppi di minoranza in Consiglio comunale, liste civiche e politiche: Cuneo per i Beni Comuni, Cuneo Mia, Indipendenti, Lista Civica Lauria, SiAmo Cuneo, Fratelli d'Italia, Forza Italia e Lega Salvini, con la partecipazione delle associazioni ambientaliste, "per dire no ai parcheggi sotterranei"

Dopo il Consiglio comunale straordinario convocato da questi ultimi la discussione continua, scende in piazza e tratterà una serie di argomenti legati al progetto di riqualificazione della piazza e in particolare dei criteri dell’avviso di asta pubblica di vendita dei box. 

"Non è più il momento. La costruzione di posti per automobili non è riqualificare la piazza nè può essere una visione di futuro - scrivono i gruppi -. Il cambiamento climatico in atto richiede nuovi provvedimenti a favore della salute della popolazione più fragile (persone disabili, malate, anziane e bambini) anche assegnando alle auto, che pure ci servono, uno spazio che non interferisca con la qualità della nostra vita".

"Non è una battaglia politica - concludono -, ma una visione di città moderna e diversa con meno auto e un trasporto pubblico locale più efficiente. I cittadini sono chiamati a dimostrare tutta la loro contrarietà alla realizzazione del parcheggio sotterraneo in centro città, preservare il polmone verde di piazza Europa e affermare che vogliamo essere coinvolti nelle decisioni amministrative, diventa una priorità assoluta".
 
 

VIDEO