Meteo Radio Stereo 5 Euroregion Facebook Twitter Youtube Linkedin

Giovedì 3 settembre si corre a sostegno dell'Ail

BRA

Foto
Condividi FB

Ritorna, per il quinto anno, la 'Corsa della solidarietà' a Sommariva Perno, organizzata dalla “Podistica Caragliese”, in collaborazione con il “Circolo A.C.L.I.” Valle Rossi. L'appuntamento è per giovedì 3 settembre. Ritrovo alle 18.30 presso il Circolo Acli Valle Rossi. Partenza alle 19.30. Iscrizione € 5 con gadget

Il percorso, adatto a tutti, si snoda peri circa 5 km nei sentieri di campagna. Sarà consegnato un trofeo ai 3 gruppi più numerosi, al gruppo proveniente da più lontano e al più giovane partecipante. Saranno garantiti servizio ambulanza e ristoro finale. La manifestazione si svolgerà con qualsiasi condizione meteorologica. Per i non tesserati FIDAL o EPS verrà richiesta l’esibizione del certificato medico per attività non agonistica.

Come ormai da generosa abitudine degli organizzatori, il ricavato della manifestazione verrà devoluto alla sezione A.I.L. di Cuneo; in Valle Rossi opera infatti da anni un bel gruppo di fedeli volontari, molto attivo per le manifestazioni solidali di piazza.

L'A.I.L. di Cuneo è una delle 81 sezioni provinciali in cui è organizzata l’Associazione Italiana contro le Leucemie, i Linfomi e il Mieloma. L’associazione sostiene attivamente la ricerca scientifica e progetti di assistenza a favore dei malati e delle famiglie in cura presso il reparto di Ematologia dell’Ospedale di Cuneo, unico riferimento specialistico in Provincia Granda per i cosiddetti tumori del sangue. Ogni attività è sostenuta esclusivamente attraverso il contributo dei privati, le cui donazioni vengono esclusivamente reimpiegate a livello locale per progetti territoriali, grazie all’autonomia giuridico-finanziaria della sezione.

 

VIDEO