Meteo Radio Stereo 5 Euroregion Facebook Twitter Youtube Linkedin

Giovani voci liriche in gara a Cuneo: torna il concorso "Enzo Sordello"

CUNEO

Foto
Condividi FB

CUNEO CRONACA - Si svolgerà a Cuneo, nel weekend del 24 e 25 maggio, presso lo Spazio Incontri della Fondazione Crc in via Roma 17, la decima edizione del Concorso Lirico Enzo Sordello, che da anni arricchisce l’offerta culturale della città di Cuneo.

Il concorso, giunto alla decima edizione, unico nel suo genere sul territorio provinciale, si rivolge principalmente ai giovani under 35, offrendo loro la possibilità di misurarsi con i coetanei, vincendo borse di studio, e di venire eventualmente scritturati dai direttori artistici presenti in giuria.

Novità di questa edizione è l’inserimento del Premio speciale alla migliore interprete femminile, offerto da Soroptimist International Club di Cuneo. La giuria sarà composta da importanti direttori artistici italiani e stranieri (provenienti da Francia, Spagna, Portogallo), che già negli anni passati hanno scritturato alcuni dei partecipanti alle precedenti edizioni del concorso.

La conferma dell’ottimo livello artistico raggiunto dal concorso è data dalla partecipazione di alcuni concorrenti delle passate edizioni nei più importanti palcoscenici mondiali (Palermo, Torino, Firenze, Roma, Madrid, Barcellona): non per ultima la consacrazione del tenore Ivan Ayos Rivas, vincitore dell'edizione 2018, che si è aggiudicato il primo premio della prestigiosa competizione canora “Operalia", ideata da Placido Domingo, e del soprano Lidia Fridman, vincitrice del concorso nel 2019, che ormai stabilmente frequenta i principali teatri italiani, quali Parma, Fenice, Opera di Roma, Firenze, Torre del Lago, ecc.

Appuntamento per tutti gli appassionati della lirica domenica alle ore 15, per la finale del concorso con l’assegnazione dei premi. Ingresso libero.

VIDEO