CUNEO
ADRIANO TOSELLI - Il gruppo bovesano "Giovani verso" ha avuto una partecipata "presentazione ufficiale" dopo il trionfale debutto musicale e gastronomico durante la festa patronale di San Bartolomeo. Venerdì 18 ottobre, oltre cinquanta giovani erano presenti all’Auditorium Borelli, con la partecipazione del consigliere comunale di maggioranza Massimo Borio tra il pubblico attento.
Sul palco erano presenti quasi tutti gli undici soci fondatori, una squadra affiatata, che ha condiviso in modo corale le proprie idee e progetti futuri, ribadendo l’assoluta apoliticità dell’Associazione. È stata raccolta la richiesta di iscrizioni per poter ampliare il gruppo e concretizzare nuove iniziative, oltre a cercare sostegni e sponsorizzazioni.
Sicuramente ci saranno collaborazioni con il Comune e altre associazioni, a partire dall’evento di Halloween "Boves stregata" del 31 ottobre e i fine settimana natalizi organizzati dai commercianti de "La Sporta". Un evento già programmato è la "Cena con delitto", che si terrà nella frazione San Giacomo, presso l’Ostu, venerdì 25 novembre (cena dalle 20, a 30 euro, 27 per iscritti, posti limitati e prenotazioni dal 21 ottobre al 4 novembre o fino a esaurimento, presso Casalinghi Bisotto).
Tra i sogni del gruppo c'è l’organizzazione di una "maratona" tra Boves e Saretto. Come canale di riferimento per informazioni e aggiornamenti, il gruppo ha scelto la piattaforma social Instagram con il profilo "giovani.verso".
Adriano Toselli