Meteo Radio Stereo 5 Euroregion Facebook Twitter Youtube Linkedin

Giovani ingegneri cuneesi: un "nuovo" terremoto, e adesso?

SAVIGLIANO

Foto
Condividi FB

L'A.G.I.C. - Associazione Giovani Ingegneri Cuneo sul territorio provinciale ha da poco rinnovato il proprio Consiglio Direttivo individuando la seguente composizione:

PRESIDENTE: Dott. Arch. Ing. Danilo Picca

VICEPRESIDENTE: Dott. Ing. Pietro Putetto

TESORIERE: Dott. Ing. Stefano Ponzalino

SEGRETARIO: Dott. Ing. Marco Meineri

CONSIGLIERE DELEGATO ALLA TERRITORIALITA': Dott. Ing. Walter Pietro Marino

Lo scopo dell’Associazione è quello di favorire lo sviluppo di una rete di conoscenze e competenze tra giovani ingegneri nel territorio cuneese, in quanto il confronto di esperienze diverse, la possibilità di attingere in maniera proficua a professionalità anche molto diverse è di sicura utilità in qualunque ambito professionale.

Nell’era digitale la qualità delle informazioni (applicabilità, affidabilità, impatto) gioca un ruolo centrale: un confronto costruttivo tra professionisti è utile ad incrementare la qualità del lavoro. Le conoscenze e le competenze che possono esprimere gli Ingegneri sono fondamentali per lo sviluppo della società e costituiscono un rilancio per uscire della situazione di crisi attuale.

Per tali motivi si organizza una Tavola Rotonda sul Terremoto, a cui parteciperanno esperti del settore della Progettazione Antisismica, del Restauro e della Soprintendenza ai Beni Culturali. L'incontro è previsto per giovedì 8 settembre alle 21 a Savigliano, in via Mellonera 34 (zona commerciale, nella "torretta" fra la Carrozzeria Granda Carservice e il Self - ipermercato del bricolage).

 

 

VIDEO