Meteo Radio Stereo 5 Euroregion Facebook Twitter Youtube Linkedin

Giornata mondiale del rifugiato, a Costigliole fa tappa la rassegna "Con occhi diversi"

SALUZZO

Foto
Condividi FB

CUNEO CRONACA - Per il terzo anno consecutivo il progetto SAI Cuneo organizza la rassegna dal titolo "Con occhi diversi" per celebrare la Giornata mondiale del rifugiato, istituita dalle Nazioni Unite nella giornata del 20 giugno.

"Con occhi diversi" ha lo scopo di coinvolgere quanto più possibile i territori della provincia e le comunità che li abitano per far conoscere il senso del progetto, le attività svolte e quelle in fase di programmazione. A questo scopo, come nelle edizioni precedenti, anche quest’anno saranno numerosi gli appuntamenti che si svolgeranno in più località (Cuneo, Costigliole Saluzzo, Borgo San Dalmazzo, Demonte, Savigliano, Bra e Bene Vagienna), ognuna delle quali ospiterà eventi di differente natura: dalla musica al teatro, dalle conferenze alle proiezioni cinematografiche.

L’appuntamento di Costigliole Saluzzo, che avrà luogo la sera di mercoledì 14 giugno presso la sala polivalente, comincerà alle ore 21. In quell’occasione verrà proiettato il film Open Arms. La legge del mare, di Marcel Barrena (2021). Un’opera – tratta da una storia realmente accaduta – di taglio politico e, allo stesso tempo, profondamente umana, capace di far emergere il punto di vista di chi, ogni giorno, si batte per salvare le vite di chi tenta di attraversare il Mar Mediterraneo per fuggire da guerre, povertà e persecuzioni. L’evento, organizzato in collaborazione con il Comune di Costigliole Saluzzo e con l’associazione La mosca sul muro, è a ingresso libero e gratuito, così come tutti gli eventi che fanno parte della rassegna. In caso di maltempo, la proiezione si terrà nella Sala polivalente.

Per conoscere l’intero programma di Con occhi diversi, è possibile visitare il sito www.saicuneo.it.

VIDEO