Meteo Radio Stereo 5 Euroregion Facebook Twitter Youtube Linkedin

Giornata della cura delle persone e del Pianeta: corteo per pace, ambiente e diritti a Cuneo

CUNEO

Foto
Condividi FB

CUNEO CRONACA - Anche Cuneo aderisce alla quarta edizione della Giornata nazionale della cura delle persone e del pianeta con una manifestazione che si terrà sabato 1° marzo nelle vie cittadine.

È previsto un corteo che partirà alle 14 da piazza Europa e si snoderà lungo corso Nizza e via Roma, per concludersi in Largo Audiffredi. Alla partenza, all’arrivo e in un paio di tappe intermedie si terranno alcuni interventi dedicati alle tematiche urgenti cui è dedicata la Giornata: pace, giovani, salute, migranti, libertà di manifestazione, condizione dei detenuti, cura dell’ambiente.

Sarà presente anche la consigliera regionale Giulia Marro (Avs) che interverrà "sulla questione carcere e Ddl sicurezza, portando una riflessione arricchita da storie di vita che ho incrociato nel Cuneese e che dimostrano quanto sia pericolosa quest’ondata di repressione e discriminazione che sta colpendo il nostro Paese e non solo".

Il comitato promotore è costituito dal Comitato Vivere la Costituzione, dal Coordinamento Pace e Disarmo, dal Centro di Cultura Islamica, dalla Consulta Multietnica, da Pro-Natura, Legambiente e dall'ANMC Manko-Senegal. 

VIDEO