Meteo Radio Stereo 5 Euroregion Facebook Twitter Youtube Linkedin

Giacomo Galvagno con le prime luci su Rocca la Meja vince il concorso fotografico sull'acqua

MONTAGNA

  • Foto
  • Foto
  • Foto
Condividi FB

CUNEO CRONACA - Sono stati annunciati i vincitori della selezione fotografica “La bellezza dell’acqua nella valle Maira”, promossa da Maira Gruppo Iren per coinvolgere fotografi e appassionati di fotografia nella valorizzazione del fascino della Valle Maira, con un’attenzione particolare alla risorsa idrica.

I tre vincitori, selezionati tra gli oltre 300 scatti inviati, sono stati scelti per la qualità delle immagini proposte e per la capacità di restituire la bellezza dei luoghi, anche attraverso scorci inediti: al primo posto Giacomo Galvagno con le "Prime luci su Rocca la Meja", al secondo posto Roberto Mandrile con "Il Lago Resile" e al terzo posto Federico Giusto con uno scatto del "Pis del Passet primaverile".

Ai primi tre classificati saranno riconosciuti i premi messi in palio da Maira Gruppo Iren che permetteranno loro di soggiornare presso alcune delle strutture ricettive della valle. A comporre la giuria sono stati rappresentanti di Maira Spa, del Gruppo Iren, oltre a un membro dell’Unione Montana e a un fotografo professionista. La giuria ha inoltre selezionato le 12 migliori fotografie, comprese le tre premiate, che verranno esposte dal 17 giugno a San Damiano Macra, nella centrale piazza Caduti.

Il concorso fotografico è stato realizzato in coerenza con gli obiettivi di vicinanza e sostegno alle comunità locali. Il forte legame con l’acqua, che ha caratterizzato l’iniziativa, ha inteso inoltre valorizzare l’attività dell’azienda sul territorio, che gestisce tre impianti idroelettrici nella valle: “Frere” e “Delle Fie Maurin”, entrambi realizzati nel Comune di Acceglio, in prossimità dei torrenti Unerzio e Rio Maurin, il terzo, “S. Anna'', nel Comune di Marmora.

VIDEO