CUNEO
Giandomenico Genta è il nuovo presidente della Fondazione Cassa di risparmio di Cuneo: succede ad Ezio Falco, alla guida dell'ente dal 2006.
Genta, di Cuneo, ha prevalso per un voto (12 a 11) sull'altro candidato, l'albese Degiacomi, che era vicepresidente con Falco.
La lista: http://www.cuneocronaca.it/notizia.php?nID=7980
Il programma: http://www.cuneocronaca.it/notizia.php?nID=7873
-----------------------------------------------------------------------
IL COMUNICATO UFFICIALE
Giandomenico Genta è il Presidente della Fondazione CRC per il mandato 2016-2019. È stato nominato questa sera dal Consiglio Generale della Fondazione CRC nella riunione conclusasi poco fa.
Giandomenico Genta tributarista cuneese ha ottenuto la maggioranza assoluta dei voti dei presenti. La votazione si è svolta con voto segreto.
Insieme con il Presidente, il Consiglio Generale ha nominato allunanimità gli altri 6 componenti del Consiglio di Amministrazione, con astensione dei diretti interessati. In particolare, sono stati nominati Vice Presidenti: R08; Ezio Raviola, imprenditore ed ex Consigliere del Comune di Mondovì, in rappresentanza del monregalese; R08; Giuliano Viglione, direttore dellAssociazione Commercianti Albesi, in rappresentanza dellalbese; Sono stati nominati Consiglieri di Amministrazione: R08; Davide Merlino, imprenditore artigiano a Ceva; R08; Paolo Merlo, amministratore delegato della Merlo SpA di Cuneo; R08; Michelangelo Pellegrino, responsabile della Comunicazione istituzionale della Federazione Provinciale Coltivatori Diretti; R08; Piergiorgio Reggio, ex bancario, impegnato in associazioni e cooperative operanti in campo sociale e culturale; Il Presidente Genta e il Consigliere Paolo Merlo sono le figure che apportano le competenze richieste in campo fiannziario.
Da questo pomeriggio di confronto non escono né vinti né vincitori, ma un Presidente e una squadra che guideranno questa grande istituzione che ho lonore di presiedere, in un percorso condiviso con tutti i Consiglieri. Sono certo che tutti si impegneranno per conservare e far fruttare il patrimonio e le attività che la Fondazione CRC realizza a favore del territorio dichiara Giandomenico Genta Un ringraziamento infine a Ezio Falco, per il lavoro che ha svolto, conclusosi per il raggiunto limite statutario dei due mandati.