FOSSANO
ALICE MARINI - Sono stati trovati insieme ed è possibile che siano fratelli Floky e Helga, due cagnolini in cerca di casa ora ricoverati al canile Pinco Pallino Club di Fossano (Cuneo). Qui stanno bene, grazie alle donazioni il canile ha potuto realizzare di recente il progetto "Gabbie stop", ossia liberare i cani dai recinti, utilizzando gli spazi verdi e i box già esistenti solo come "zona notte".
E' per festeggiare questo importante traguardo che il canile fossanese ha organizzato per domenica 6 ottobre una festa "all'insegna del movimento libero": con i cani, si camminerà da Cussanio (frazione) al canile, per vedere gli animali scorrazzare per i prati e non rinchiusi fra ferro e cemento.
Programma:
Ritrovo a Cussanio, nel parco del santuario, alle 14;
partenza verso il Pinco Pallino Club alle 14,15;
arrivo previsto al canile alle 14,45;
"Dog stretching" alle 15: defaticamento con qualche esercizio di raffreddamento facile e divertente insieme al cane, pilotati dalla personal trainer Valeria Giordana di Fossano; sarà premiata la coppia cane uomo piu' divertente;
Presentazione di "Anima L Bosco" alle 16: il nuovo centro in costruzione sarà un'opportunità di vita per alcuni animali selvatici che per motivi vari non possono più essere reimmessi in natura, ne trattenuti nei Cras. Al centro 'Anima L Bosco" si faranno eventi a tema natura e animali.
Per tutto il pomeriggio visita al canile, visione dei cani liberi nei nuovi spazi, conoscenza degli "ospiti", possibilità di adozioni e al termine merenda offerta dai volontari.
Alice Marini