CUNEO
Riceviamo e pubblichiamo: 'Dai furti negli esercizi commerciali di via Roma e corso Nizza a Cuneo fino allultimo atto deplorevole ai danni del bar adiacente al campo datletica. Esiste ormai da tempo un problema sicurezza nella nostra città, è sotto gli occhi di tutti.
Diverse zone versano in condizioni critiche dal punto di vista sociale e ambientale. Il compito di affrontare questi problemi è demandato alle Amministrazioni comunali e al governo, ma le linee disposte a livello nazionale, vanificano le iniziative più appropriate: carenza di addetti alla tutela dellordine pubblico, mezzi inadeguati, strutture insufficienti.
Solo direttive mirate e globali possono determinare la necessaria inversione di rotta riguardo ai tristi fenomeni che ci riguardano da vicino: furti, vandalismi, degrado territoriale, prostituzione e droga. Ma tutto questo non è nei programmi del governo Renzi.
Vani i tentativi di Fratelli dItaliaAlleanza Nazionale in Parlamento, di riportare lattenzione su determinati temi che devono avere urgenti risposte. Non abbiamo ancora la forza per cambiare le linee guida, ma le proposte da parte del nostro movimento politico sono continue e puntuali. Aiutateci a difendervi'. Denis Scotti, Fratelli dItaliaAlleanza Nazionale, Cuneo