Meteo Radio Stereo 5 Euroregion Facebook Twitter Youtube Linkedin

Frutta secca per affrontare meglio i primi freddi: consigli di salute da Noosoma di Cuneo

CUNEO

Foto
Condividi FB

L’arrivo del freddo pre invernale richiede una tutela preventiva. I semi oleosi (frutta secca) offrono un adeguato apporto di acidi grassi poli-insaturi per sostenere il sistema nervoso e il sistema immunitario in vista dello stress climatico.

Moderazione: vanno considerati non come un di più da fine pasto (perché così il carico totale di calorie diventerebbe eccessivo), bensì come sostitutivi della bistecca dal momento che forniscono anche proteine di ottima qualità in quantità più che adeguata.

Il dottor Mario Frusi di Cuneo, confondatore del Movimento Noosoma insieme all'infermiera Eliana Brizio, "dispensatore" di consigli di benessere e salute ad ogni inizio di stagione, prosegue con la didattica del benessere con alcuni appuntamenti in programma nel mese di novembre.

Il 9 e il 10 novembre il dott. Frusi sarà docente del modulo "Anatomia, fisiologia e alterazioni funzionali umane - parte 2" presso la Scuola di Naturopatia dell'Ente di Formazione in Discipline Bio-Naturali "La via della natura", presso la sede operativa di Savigliano.

Il 16 e il 17 novembre il dott. Frusi sarà docente del modulo "Anatomia - parte 1" presso la Scuola di Naturopatia dell'Ente di Formazione in Discipline Bio-Naturali "La via della natura", presso la sede operativa di Pescantina (Verona).

Sabato 23 novembre, alle 18, il dottor Mario Frusi presenterà la sua pubblicazione: "La Malattia ha le sue buone ragioni" insieme alla co-fondatrice del movimento per la salute "Noosoma" Eliana Brizio, in dialogo con la responsabile de "Il Cerchio dell'Essere" Chiara Spinetti.

L'incontro si terrà presso la Libreria Ubik, corso Italia 116r, a Savona.

Il dottor Mario Frusi visita a Cuneo, in via Roma 35; a Marene (Centro Medico Marenese); a Finale Ligure (Studio Mazzoni-Taliente).

Centro unico di prenotazione: tel. 0171.693709

Orario 10–12:30, 15–18:30



 

VIDEO