Meteo Radio Stereo 5 Euroregion Facebook Twitter Youtube Linkedin

Urbanistica, "caos" dopo approvazione del nuovo regolamento tipo regionale: dibattito a Fossano

FOSSANO

Foto
Condividi FB

“Urbanistica: parliamone!”. L’associazione di cultura e politica “Insieme” organizza a Fossano (Cuneo), venerdì 15 giugno, alle 18, presso la chiesa dei Battuti Bianchi di largo Camilla Bonardi un convegno con lo scopo di approfondire con sindaci, amministratori e cittadini le principali questioni sollevate dal regolamento edilizio "tipo" (RET) della Regione Piemonte.

Affronteranno le principali questioni gli esperti Pierpaolo Golinelli, avvocato amministrativista che approfondirà il tema dell’attuazione del regolamento e della valutazione della conformità delle attività ai titoli abitativi pregressi; Benedetto Buscaino, già segretario generale e direttore della provincia di Cuneo tratterà invece il tema dei riflessi tra indirizzo e gestione a livello locale con particolare riferimento alla materia urbanistica.

Coordinerà i lavori il presidente del sodalizio, Marcello Cavallo: “Abbiamo ritenuto opportuno organizzare il convengo per offrire, soprattutto agli amministratori, un approfondimento e la possibilità di confrontarsi con esperti del settore in relazione a una materia complessa, sempre di difficile interpretazione e rispetto alla quale, dopo l’approvazione del nuovo regolamento tipo, pare ci sia abbastanza confusione. Proseguiremo la nostra attività di associazione apartitica, calendarizzando dal prossimo autunno altre iniziative di interesse per cittadini, amministratori e associazioni”.

La sede di "Insieme" si trova in piazza Europa 9 A Cuneo (interno Galleria San Carlo) ed è aperta il venerdì mattino dalle 9 alle 12 (contatti 3358150757).

VIDEO