Meteo Radio Stereo 5 Euroregion Facebook Twitter Youtube Linkedin

FOSSANO/ Successo dell'Open Day del Coordinamento dei volontari della Protezione civile

FOSSANO

Foto
Condividi FB

Grande successo di pubblico al secondo appuntamento dell’Open-Day del Coordinamento Territoriale dei Volontari di Protezione Civile di Cuneo.

Giornata fortemente voluta dai vertici del Coordinamento per creare integrazione e socializzazione per favorire la comunicazione fra la popolazione di Volontari.

La curiosità e la costante richiesta di informazioni sull’operato del Coordinamento ha spinto molte persone ad arrivare fino alla nostra sede sita in via Granatieri di Sardegna 1 a Fossano, attratti dai mezzi esposti e dalla perfetta organizzazione della nostra macchina operativa.

Hanno così potuto accedere liberamente a sito vedendo i nostri Volontari intenti nelle diverse attività addestrative. Sono rimasti entusiasti dei vari comparti presenti quali per citarne alcuni: le squadre cinofile, i sommozzatori, i sociologi, i veterinari, i farmacisti e sono stati poi, molto attratti dalle esercitazioni dei droni coordinate dal capo divisione: Massimo Perotti.

Infine i presenti sono poi stati “presi per la gola“ dalle squadre di cucina che hanno anche servito, un pranzo ottimo, preparato dall’intera squadra, come accade per ogni esercitazione. Un ricco menù che non ha fatto per nulla rimpiangere i ristoranti stellati della zona.

Alcune richieste di adesione come Volontari ci hanno resi ancor più contenti. Ancora una volta si è dimostrato come una perfetta macchina sapientemente coordinata dal suo Presidente dai suoi vice e dal direttivo tutto, oltrechè dai sapienti “suggerimenti tecnici” del Responsabile della Logistica siano un valore aggiunto per l’intero territorio.

VIDEO