FOSSANO
Bella soddisfazione degli studenti del Liceo Ancina di Fossano nei confronto sportivo di sci alpino ad Artesina nel quale sono risultati classificati come squadra al Primo posto.
Otto gli allievi del biennio che hanno partecipato il 16 gennaio alla fase distrettuale Mondovì/Fossano di sci alpino cimentandosi nella impegnativa specialità dello slalom gigante maschile sulle piste innevate di Artesina preparati dal docente prof. Giorgio Giraudo di Scienze motorie e sportive del Liceo.
Le gare tra gli istituti di II grado del distretto fanno parte delle iniziative dei Giochi sportivi studenteschi invernali ed hanno richiesto agli studenti una buona preparazione atletica, l’impegno fisico ed un buon gioco di squadra. “Il Liceo Ancina promuove la pratica motoria e sportiva nel modo più ampio possibile - afferma il prof. Giorgio Giraudo - e ci riteniamo corrisposti quando nelle competizioni studentesche gli studenti raggiungono risultati così positivi, soprattutto nel gioco di squadra. Sono queste le occasioni in cui si possono apprezzare i sani valori dello sport che la scuola deve sostenere”.
Hanno gareggiato gli alunni Locori Umberto e Mascarello Andrea della classe 1^A scientifico; gli alunni Fruttero Lorenzo, Gregorio Lorenzo, Oberto Francesco e Sarotti Tommaso della classe 2^ A scientifico e l’alunno Gallo Edoardo della classe 2^B scienze umane.
Sport della neve e scuola sono un binomio vincente ed è giusto operare affinchè gli studenti si avvicinino a queste discipline sportive che caratterizzano il nostro territorio.
L’attenzione del gruppo di studenti atleti dell’Ancina è puntata ora al 14 febbraio per la fase regionale che si svolgerà ad Artesina.