Meteo Radio Stereo 5 Euroregion Facebook Twitter Youtube Linkedin

FOSSANO/ "Precario è il lavoro, ma nulla è perduto": una serata con il Comitato Vivere la Costituzione

FOSSANO

Foto
Condividi FB

CUNEO CRONACA - Riceviamo: "La precarietà è uno dei temi maggiormente ricorrenti nel dibattito culturale, politico e sociale dei nostri giorni. Abbiamo raccolto l’invito di cittadine e cittadini fossanesi a collaborare all’organizzazione di una serata che raccontasse di precarietà con la leggerezza apparente dello spettacolo teatrale “L’Allestimento”, scritto dall’autore Francesco Garrone e messo in scena dall’attrice Elena Griseri.

Sarà un modo per aprire un confronto sul tema allargando lo spazio di discussione al lavoro, alla vita e alle ragioni che ci devono spingere a ribellarci a uno stato di cose che sembra immutabile. Un viaggio tra insicurezze, delusioni, impegno, passione e nuove speranze. Vi attendiamo alla Chiesa di San Giuseppe, in via Torino a Fossano, alle 20,45.

Al termine dello spettacolo teatrale ci sposteremo al vicino memoriale del Molino Cordero per ricordare le vittime di una tragedia che rischia di essere dimenticata nel suo dolore e negli insegnamenti che avrebbe dovuto trasmettere.

Ma come ricordiamo nel titolo: Nulla è perduto! Una comunità che riscopre il senso dello stare insieme può vincere le tante solitudini che vediamo e ritrovare la speranza in un mondo migliore, da costruire un pezzo alla volta!".

Il Comitato Vivere la Costituzione

VIDEO