Meteo Radio Stereo 5 Euroregion Facebook Twitter Youtube Linkedin

FOSSANO/ Musica e solidarietà con gli Amis d’ la Madlana: donati 18 mila euro all'associazione “Camminare insieme”

FOSSANO

Foto
Condividi FB

Ha raggiunto la ragguardevole cifra di 18 mila euro la campagna di solidarietà lanciata nel marzo scorso dagli Amis d’ la Madlana per la “Camminare insieme”, l’associazione che riunisce le famiglie dei bambini, ragazzi e giovani disabili del territorio.  

I soldi raccolti verranno destinati al progetto dell’«Orto super-abile» in corso di realizzazione alla Cascina del Pensolato; un orto in cui, grazie all’installazione di vasche rialzate riempite di terra a cui si può accedere con la carrozzina,  possono lavorare i disabili. 

Il Gruppo corale di Maddalene ha consegnato il “mega-assegno”, risultato della campagna di solidarietà, nel corso di una conferenza seguita da una simpatica cena nella sede del Gruppo alpini.

Andrea Cravero, presidente dell’associazione Camminare insieme, ha ringraziato commosso gli Amis d’ la Madlana che in questi quindici mesi hanno destinato il ricavato dei loro concerti e della vendita dei loro Cd all’associazione, integrando la cifra con donazioni personali dei componenti del gruppo. 

“Siamo particolarmente felici della destinazione dei fondi decisa dalla Camminare insieme – commenta il portavoce degli Amis d’la Madlana Gianni Bruno -; noi, che da sempre cantiamo la terra, la cultura contadina, conosciamo bene il valore terapeutico della natura. Questo progetto consentirà a tanti ragazzi disabili di sperimentare la meraviglia che la terra custodisce; potranno seguire il ciclo produttivo, dalla semina alla raccolta  prendendosi cura delle piantine in ogni loro fase…”.

Gli Amis d’la Madlana ringraziano le Proloco e i Comuni che li hanno invitati ad allietare le loro feste contribuendo in questo modo al raggiungimento dei 18.000 euro: i Comuni di Rocca Cigliè e Ormea; le Proloco di Ferrere Alta Valle Stura; Sant’Antonino di Salmour; San Lorenzo di Fossano; gli organizzatori della festa del Poggio di Niella Tanaro;  le Proloco San Sebastiano, Mellea, Maddalene (Fossano);  Roaschia, San Benedetto Belbo. 

Ringraziano inoltre le numerose persone che hanno devoluto somme importanti per il progetto rinunciando a regali di compleanno o Anniversari di matrimonio e tutti coloro che hanno  acquistato il Cd.

VIDEO