Meteo Radio Stereo 5 Euroregion Facebook Twitter Youtube Linkedin

Endometriosi, "La voce di una è la voce di tutte": a Fossano si inaugura una panchina gialla

FOSSANO

Foto
Condividi FB

CUNEO CRONACA - Una panchina gialla in ogni città, paese, borgo italiano, per sensibilizzare sull'endometriosi. E' il progetto dell'associazione “La voce di una è la voce di tutte ODV”, organizzazione no profit di volontariato per le donne affette da endometriosi, che coinvolge anche Fossano, in provincia di Cuneo.

Sabato 14 maggio, alle 10,30, si terrà l'inaugurazione della "Endopank" all'inizio del Viale Bianco, dalla parte del Bastione. Parteciperanno il sindaco, l'amministrazione comunale e la referente Anna Ruffinengo.

"Da tempo eravamo alla ricerca di un qualcosa che rimanesse nel tempo, per sempre - si legge sul sito dell'associazione -. Un qualcosa che fosse visibile a chiunque, in ogni città italiana. Un qualcosa che non avesse una durata di un’ora, un giorno, una settimana, un mese, ma che continuasse nel futuro, per noi che viviamo nel presente e per le generazioni a venire".

L'obiettivo è informare, aiutare le adolescenti di oggi che saranno le donne di domani a ottenere una diagnosi precoce per evitare danni permanenti ed invalidanti, conseguenze delle diagnosi tardive.

(Foto tratta dalla pagina Facebook "La voce di una è la voce di tutte")

VIDEO