Meteo Radio Stereo 5 Euroregion Facebook Twitter Youtube Linkedin

FOSSANO/ Assegnati i premi Fedeltà Associativa a Confartigianato

FOSSANO

Foto
Condividi FB

SERGIO RIZZO - Domenica 19 novembre a Fossano si è svolta la tradizionale consegna del Premio della Fedeltà Associativa all’Imprenditoria Artigiana di Confartigianato Cuneo.

La manifestazione, organizzata dalla Confartigianato – zona di Fossano in collaborazione con la Cassa di Risparmio di Fossano e Compagnia di Sant’Eligio di Fossano, ha inteso evidenziare l’importanza dell’imprenditoria locale sul territorio e il senso di appartenenza all’Associazione del mondo produttivo fossanese. Dopo aver assistito alla funzione di una S. Messa celebrata dal vescovo di Cuneo e Fossano mons. Piero Delbosco, il numeroso gruppo di artigiani e loro famiglie, sono stati ospiti presso il ristorante “Regis” durante il quale si è tenuta la premiazione delle Imprese associate alla Confartigianato da 35, 50, 60 e 70 anni.

Un importante momento conviviale per ricordare le imprese artigiane che lavorano sul territorio da tanti anni, in particolare quello che contraddistingue in modo particolare l’impresa artigiana. Vale a dire la famiglia, dove il lavoro, passione e tradizione s’incontrano. In particolare è importante la famiglia perché nelle piccole imprese del nostro territorio questo è il valore più grande. La famiglia che lavora unita e coesa guardando alle prospettive future. “Questo è un importante momento d’incontro, – ha spiegato il presidente di Confartigianato zona Fossano Clemente Malvino,– che va a premiare quelle aziende che nell’arco di tutti questi anni sono sempre state associate a Confartigianato. Per questo, è per noi un grande privilegio e onore consegnare i premi di Fedeltà Associativa.” “

Una giornata importante, – ha commentato Domenico Massimino, presidente territoriale di Confartigianato Imprese Cuneo,­– che va a riconoscere agli artigiani che hanno lavorato su questo territorio, il merito del loro lavoro, di quanto hanno dato alla loro città e alla loro famiglia. Un ruolo sicuramente importante. Si vedono oggi i primi segnali di ripresa rispetto a una crisi che dura ormai da un decennio che è stata particolarmente impegnativa per la nostra provincia e per le nostre aziende.

Per questo, in questo periodo, abbiamo cercato come Confartigianato di dare e offrire tutto il supporto possibile alle aziende nella quotidianità attraverso un impegno continuo e costante di tutti i nostri dirigenti.”

Sono stati premiati per i 35 anni di Fedeltà Associativa: Botta Forni industriali srl - Sant’Albano Stura - Meccanica e Subfornitura. Ediltre srl – Fossano – Edilizia. L’Europea di Mauro Ribero & C. snc – Fossano – Carrozzeria. Tecno Impianti di Racca Mario – Fossano – Impiantista. Costamatis srl – Fossano - Produzione dolciarie. Per i 50 anni: Bonavia Flli snc – Fossano - Autotrasportatori. Panetto Carlo & C. snc – Fossano - Riparazione Macchine Agricole. Per i 60 anni. Chiapella F.lli & C. snc – Fossano – Segheria e per i 70 anni la Malcomplast Enginnering sas di Malvino Clemente & C. sas – Fossano – Meccanica.

Sergio Rizzo

(Nella foto: gli artigiani premiati a Fossano)

VIDEO