CUNEO
Riceviamo e pubblichiamo: 'Confabitare Cuneo Associazione dei Proprietari Immobiliari si vuole complimentare con il neo eletto Presidente della Fondazione CRC Giandomenico Genta, fine stratega, ma pragmatico condottiero.
La nostra associazione si impegna ormai da anni alla tutela della proprietà immobiliare, che mai come adesso è bistrattata e tassata. La Fondazione, con vari interventi e tavoli di lavoro, ha sempre posto molta attenzione alle dinamiche che legano la proprietà immobiliare e luso locativo con vari finanziamenti e misure.
Nellaugurare un proficuo lavoro al neo Presidente e alla sua Giunta, ci auguriamo che le attenzioni verso questo settore strategico per leconomia provinciale non venga a mancare. Un chiaro confronto istituzionale volto allo sviluppo di nuove misure, sempre rivolte verso unuso consapevole dellimmobile, una costante attenzione sociale, ma una valorizzazione attenta del territorio giovano alleconomia e al benessere della popolazione.
La sinergia fra il costruito e le infrastrutture sarà la chiave di volta per una rinnovata ricaduta economica locale, Confabitare ha sostenuto e sostiene limportanza delle infrastrutture strategiche come lAereoporto di Levaldigi, la mobilità di Metrogranda e lultimazione della Asti-Cuneo, solo con la sinergia di tutte queste iniziative la Granda potrà ampliarsi e attrarre nuovi capitali.
Il ruolo chiave della Fondazione CRC, noi chiediamo a gran voce, che sia rivolta verso queste iniziative, sia con pressioni politiche che con sforzi economici. Confabitare saluta dunque con favore e senso civico il nuovo corso della Fondazione CRC, e senza retorica riconferma gli auguri di un buon e proficuo lavoro al Presidente Genta e alla sua giunta'.
Il Presidente Confabitare Cuneo
Racca Valerio