Meteo Radio Stereo 5 Euroregion Facebook Twitter Youtube Linkedin

Fitta grandinata sorprende Busca, il maltempo non dà tregua alla Granda fino a giovedì

SALUZZO

Condividi FB

Ancora temporali intensi sul Piemonte. Lo annuncia Arpa (Agenzia regionale per la protezione ambientale) nel bollettino odierno, che spiega: “L’area depressionaria presente tra Francia e Spagna, che ha determinato i temporali localmente intensi degli ultimi giorni, caratterizzerà il tempo sulla nostra regione ancora per il pomeriggio odierno e la prima parte della giornata di domani”.

Sono attesi “temporali di forte intensità a ridosso della fascia pedemontana alpina e sulle pianure, mentre dalla prossima notte e fino alla mattinata di domani (mercoledì 13 giugno) i fenomeni più diffusi e localmente intensi interesseranno il basso Piemonte a causa della rotazione dei flussi in quota dai quadranti nordorientali”.

L'instabilità diffusa su gran parte della Regione - informa Arpa - ha portato a prorogare fino a domani l’allerta gialla per temporali a cui potranno essere associati locali allagamenti, frane, grandine e raffiche di vento”. Nel VIDEO si può vedere la fitta grandinata che si è abbattuta su Busca, in provincia di Cuneo.

Dal pomeriggio di domani - conclude - la perturbazione si sposterà sul medio Tirreno, favorendo la rimonta dell’alta pressione azzorriana sull’Europa occidentale che garantirà tempo più stabile da giovedì, con isolati fenomeni limitati alle vallate alpine nel corso delle ore pomeridiane”.

VIDEO