Meteo Radio Stereo 5 Euroregion Facebook Twitter Youtube Linkedin

Oggetto misterioso fa crescere l'attesa dei fan cuneesi sul significato dell'app "tabUi"

BRA

Foto
Condividi FB

FIORELLA AVALLE NEMOLIS - Colpo di scena: sulla fanpage di tabUi compare un video con l'oggetto misterioso: alla vista pare un tubo. Che sarà?

Cresce l'attesa per l'uscita di tabUi, l'ormai celebre acronimo, dal piemontese "cane da tartufi".

Riassumendo: la creatura di Giorgio Proglio, Ceo della web agency ZetaBi di Alba (Cuneo), è un'app gratuita, che non richiede connessione internet e che fornisce informazioni sul il territorio di Langa, Roero e Monferrato.

Ma in modo più ampio, proprio come il cane da tartufi, va a caccia di dati interessanti: una sorta di community virtuale in cui condividere esperienze.

Infatti, quasi tutte le foto postate sulla fanpage sono scattate dai followers stessi, giunti a 10mila, che mostrano a tutti la propria scoperta.

Intanto, continua l'indovinello per scoprire l'intero significato dell'acronimo tabUi: la lettera t sta per territorio, la a è di arte e cultura, la b di bellezza.

“La lettera U maiuscola, a mio giudizio la più importante - spiega Giorgio Proglio - sarà svelata circa a metà febbraio; mentre la lettera i, a marzo. Ad aprile, la presentazione ufficiale di tabUi".

“Allora, il gioco finirà?”

“Non sarà più un gioco, la piattaforma partirà seriamente. Ma sulla fan page di tabUi qualcosa di stuzzicante ci sarà sempre".

Infatti, tabUi non dà proprio tregua e continua a stuzzicare.

Dopo la trovata delle 100 magliette con logo tabUi, "bruciate" in 48 ore, ecco spuntare un video che riprende un tubo, non si tratta di uno scherzo, è un misterioso oggetto a forma di tubo: un nuovo rompicapo.

Insisto: “Ma, signor Proglio, che significa questo anonimo tubo? Qualche indicazione?”

“Eh, non posso proprio sbilanciarmi. E' un gioco che ai follower piace...crea curiosità e la corsa a capire prima di tutti. Sia ben chiaro, il progetto non è solo un brand. Ci mancherebbe! Ha contenuti: contiene un database con 35mila indicazioni".

E nel frattempo si tabUia, si curiosa sulla fanpage, ma soprattutto si gode delle belle immagini postate del nostro territorio: una golosità.

Sarà bello scoprirle ad una ad una...

Fiorella Avalle Nemolis

VIDEO