Meteo Radio Stereo 5 Euroregion Facebook Twitter Youtube Linkedin

Finalmente cultura nell'ala rinnovata dell'ex ospedale di Cuneo

CUNEO

  • Foto
  • Foto
Condividi FB

Riceviamo e pubblichiamo: ""E' stata presentata l’ala dell’ex-ospedale Santa Croce di Cuneo che, dopo un’importante ristrutturazione, accoglierà la Biblioteca dei Ragazzi, locali lettura, zona riunioni, un bar, un Circolo dei Lettori e altre aree dedicate alla cultura, nonché la Biblioteca Peano, archivi e depositi. Alcune sale saranno destinate ad accogliere esposizioni d’arte, per rafforzare lo spazio di Palazzo Samone, mentre nel cortile sarà vietato il parcheggio.

Un lavoro importante, condotto con uno sguardo attento alle innovazioni. Una struttura di grandi dimensioni, un progetto di ampio respiro che, una volta iniziato e completato, andrà vissuto dalla città e resa realtà dinamica. Sarà importante restituire questo spazio, condividerlo con la cittadinanza, accogliendo le associazioni cittadine che potranno farne parte integrante.

Spazi così ampi avranno poi bisogno di personale, o ci si baserà come sempre sulla disponibilità dei volontari, come è accaduto per l’Illuminata? In occasione di questa manifestazione infatti, venne bandita una selezione per giovani che, su base volontaria, avrebbero partecipato alla realizzazione dell’evento, dedicandosi ad esempio chi alla raccolta fondi, chi al servizio informazioni. La cultura ha bisogno non solo di mura rinnovate!".

MoVimento 5 Stelle Cuneo

VIDEO