Meteo Radio Stereo 5 Euroregion Facebook Twitter Youtube Linkedin

I giovani di Envie connessi con musica, ballo, arte e magia

MONTAGNA

Foto
Condividi FB

Tutto è pronto per la nuova edizione del Festivalle, la festa dei giovani delle valli del Monviso che avrà inizio oggi (sabato 17 settembre) a Envie. Lo scorso anno a Brondello è stato un successo: decine di ragazzi hanno partecipato mostrando il proprio talento, e centinaia di giovani sono venuti a divertirsi e a conoscere le loro passioni.

La festa sarà divisa in 4 aree tematiche: musica, ballo, magia e arte. Dalle 16 ci saranno dei workshop gratuiti di bodypainting, fumetti, pittura, writing, danze occitane, hip-hop, ginnastica artistica e zumba. La serata è invece dedicata alla musica: dalle 21 con i concerti di Sica e Lied, e poi fino all'una con il dj-set di Dj Ariele.

Il Festivalle è un evento rivolto ai giovani che vogliono migliorare il territorio in cui vivono ed è nato per coinvolgerli e diventare il loro punto di riferimento nelle valli. Il suo scopo è creare un’occasione per divertirsi, imparare e crescere. A partire dall’organizzazione, completamente affidata ai ragazzi di YEPP Monviso.

Per informazioni:

Davide | 338 262 93 22

Sonia | 349 408 0140

Cos’è YEPP?

YEPP è un metodo per coinvolgere i giovani e responsabilizzarli. Un metodo per generare il cambiamento nelle aree di tutta Europa che offrono poche opportunità di socializzazione. Per riuscirci YEPP cerca di coinvolgere fondazioni, Comuni e rappresentanti locali per affrontare le sfide sociali legate ai giovani e per promuovere la partecipazione civica nelle comunità svantaggiate di tutta Europa.

Nelle valli del Monviso YEPP è formato da un gruppo di giovani delle valli Po, Varaita e Bronda che partecipano attivamente cercando di realizzare la propria idea di cambiamento delle comunità in cui risiedono.

VIDEO