Meteo Radio Stereo 5 Euroregion Facebook Twitter Youtube Linkedin

Europee e Regionali, i risultati definitivi nel Comune di Lesegno

CUNEO

Foto
Condividi FB

SERGIO RIZZO - Le elezioni amministrative a Lesegno hanno registrato un’affluenza del 71,94%, un dato che si confronta con il 61,42% delle precedenti elezioni.  Con un’affluenza del 71.94% (2024) Emanuele Giovanni Rizzo è stato eletto sindaco del Comune di Lesegno con 371 voti pari al 100%.

I risultati definitivi per le elezioni regionali Piemonte del 2024 nel Comune di Lesegno sono stati: Alberto Cirio, si posiziona in testa con il 62,05% dei voti, con il supporto di Fratelli d'Italia, Lista Civica Cirio Presidente, Lega Salvini Piemonte, Forza Italia Ppe - Udc - Pli, Noi Moderati. Segue in seconda posizione Giovanna Pentenero, che ha ottenuto il 29,36% delle preferenze, con l'appoggio di Partito Democratico, Alleanza Verdi e Sinistra, Stati Uniti d'Europa per il Piemonte, Lista Civica Piemonte Ambientalista e Solidale, Lista Civica Pentenero Presidente.

Al terzo posto si posiziona Sarah Disabato, con il 6,37% dei voti, con l’appoggio di Movimento 5 Stelle. Infine, Francesca Frediani, con il sostegno di Piemonte Popolare, ha ottenuto il 1,39% delle preferenze, mentre Alberto Costanzo ha totalizzato il 0,83% dei voti, con il supporto di Libertà Piemonte.  L’affluenza alle urne per le elezioni regionali nel Comune di Lesegno si è attestata al 58,38%, un dato da confrontare con il 61,32% registrato nelle precedenti elezioni del 2019. 

Risultati nel Comune di Lesegno alle elezioni europee 2024. I risultati definitivi per le elezioni europee del 2024 nel Comune di Lesegno sono stati resi noti. Tra le principali liste, si posiziona in testa Fratelli d'Italia (ECR), che ha ottenuto la maggior parte delle preferenze con il 26,82% dei voti. Segue in seconda posizione Partito Democratico (in Europa nel gruppo SD), con il 19,27%. Il terzo posto è occupato da Lega Salvini Premier (ID), che ha raccolto il 18,72% delle preferenze.

Le altre liste in questo Comune, in ordine decrescente di voti ottenuti, sono: - Forza Italia - Noi Moderati - Ppe (EPP) con il 9,22% - Movimento 5 Stelle (NI) con il 6,7% - Alleanza Verdi  Sinistra (Greensefa) con il 5,31% - Azione - Siamo Europei (Altri) con il 4,19% - Pace Terra Dignità (Altri) con il 3,91%

Sergio Rizzo

VIDEO