MONTAGNA
CUNEO CRONACA - Il programma delle iniziative culturali previste con l’edizione di "Fraise - Fest 2024" prosegue domenica 28 luglio con un’escursione alla scoperta dei suoli e delle piante della montagna frassinese, guidata dalla divulgatrice Nadia Borgetti e dalla botanista Magali Matteodo.
Quest’anno l’escursione si terrà sul versante della Frazione San Maurizio. Oltre alla conoscenza delle piante, si dedicherà particolare attenzione alla comprensione del suolo e della sua interazione con la vegetazione.
L’appuntamento è fissato per le ore 9:30 a Frassino Capoluogo presso la Biblioteca Comunale in via San Rocco 4. Sul posto, ci si organizzerà per il trasferimento in macchina verso la Frazione San Maurizio, dove avrà inizio l’escursione.
È previsto un pranzo al sacco nella località Meyra Sarti, seguito dal ritorno a Frassino Capoluogo, verso le ore 16:30, passando per Meyra Cross, Casale Ressia, Borgata Peyracchia e Borgata Seymandi.
Da Frassino, ci sarà il ritorno in auto a San Maurizio per recuperare le macchine. L’escursione non presenta particolari difficoltà, ma si consiglia di dotarsi di buone calzature.
Per organizzare al meglio gli aspetti scientifici dell’escursione, è gradita la prenotazione mediante messaggio su WhatsApp al numero 0041 787107226.
Si ricorda che nello stesso giorno, sul piazzale di Via San Rocco, si terrà il mercatino degli artigiani e dei produttori della valle Varaita.