Meteo Radio Stereo 5 Euroregion Facebook Twitter Youtube Linkedin

Energia e creatività per tutti con l'estate alle porte: cosa ci dicono gli Astri a giugno

BRA

Foto
Condividi FB

FIORELLA AVALLE NEMOLIS - L'oroscopo di giugno della braidese Fiorella Nemolis per tutti i lettori della provincia di Cuneo.

Ariete dal 21 marzo al 20 aprile

Siete in un fermento continuo, tutto ciò che vi circonda stimola creatività, siete in un turbinio di interessi, di progetti e, più che mai, procedete di corsa, vivete ai cento all'ora. E che sarà mai! Calma, procedete con più razionalità. E' evidente che gli Astri vi coccolano e vi sollecitano, ma la troppa euforia vi prosciuga le forze. Molti di voi realizzano un sogno in campo lavorativo, ognuno secondo l'età, ruolo, posizione sociale. Iniziate in grande stile e lo portate avanti con forza e determinazione. Ottime prospettive di guadagno, le finanze anemiche e i conti correnti in rosso cominciano a rimpinguarsi. Leggerezza, senso di libertà dopo anni guastati dallo spettro di quel virus, magari, vissuti con la paura per i propri cari, più che per voi stessi. Vi attendono isole esotiche, mari inesplorati, cime montagnose che svettano e pungono le nuvole, viaggi fai da te, all'avventura. Profumo di vacanza! Svago, benessere, allegria condivisi con la famiglia o con gli amici. Tutto meritato, però occhio al portafoglio, la vita è rincarata, fatevi bene i conti. C'è chi vincerà un viaggio premio, o chi una piccola somma al totocalcio: però si gioca solo qualche volta. Mai contare solo sulla fortuna.

Toro dal 21 aprile al 20 maggio

La vostra agenda è un campo di battaglia! Ora concedetevi un po' di pausa, siete prosciugati da pensieri, sollecitati da mille interessi, pare che tutte le novità che si affacciano sul globo siano da prendere in considerazione. Calma! Troppa carne al fuoco non è da voi: rallentate i ritmi, potreste incappare in qualche intralcio o ritardo. Usate cautela per non fare errori: controllate bene le date sull'agenda. Siete distratti e troppo agitati, non è da voi. Vi rammento che il Toro è un segno fisso di terra, governato da Venere, creativo sì, ma anche pragmatico e razionale. Fate una pausa e riflettete su ciò che avete costruito fino ad ora, controllate che non ci siano sbavature, di qualsiasi lavoro si tratti. Può essere che abbandoniate un socio, un lavoro che non vi convincono. Meglio ritirarsi in certi casi. Urgono riposo, vacanze, libertà, svago. Date aria all'anima, sciogliete i vostri ingarbugli interiori, sbloccate i chakra intasati. Cosa sono i chakra? Sono responsabili di diverse funzioni corporee e mentali. Come direbbe mia nonna: “Liberati da pensieri pesanti e inutili, non dare peso a persone manipolatrici, che tentano di intralciare il tuo cammino, non dare loro energia”. Il vostro percorso è ricco di soddisfazioni, ne avrete ancora molte, ma ora pensate a ricaricarvi.

Gemelli dal 21 maggio al 21 giugno

C'è aria di vacanza, di libertà, è cessata l'emergenza Covid (però gli altri virus circolano agguerriti: precauzione sempre), le scuole chiudono a breve, e alle mamme gioverebbe qualche giorno al mare con i bambini. E' un periodo favorevole a nuovi accordi, a promettenti proposte di lavoro; si presentano occasioni interessanti per rilevare qualche attività. C'è fermento: siete iperattivi, creativi, quindi, valutate il progetto per dare vita ad un'attività alternativa, purché non richieda un investimento troppo oneroso, guai ad indebitarvi, siate cauti. Sbrigliate la fantasia, immaginate un'attività quasi banale, a cui nessuno pensa. Esiste: datevi da fare. Suggerimenti? Pensate ad un servizio che ancora non esiste e, che invece, sarebbe tanto apprezzato. Fate caso alle persone quando si lamentano: “Se ci fosse ecc...!”, sono piccole cose! Gli Astri sono favorevoli per i cambi di ruolo. I più ingegnosi propongano piccole invenzioni, prima brevettate, evitiamo il plagio. Insisto: non svelate mai i vostri progetti, gli invidiosi sono in agguato. Attenti ad una persona che si mostra un po' troppo amichevole, escogitate in fretta piccoli trucchi per coglierla in fallo, prima che vi tradisca danneggiandovi.

Cancro dal 22 giugno al 22 luglio

Si respira aria di libertà, leggerezza, il Covid ormai è solo un brutto ricordo (mantenete le precauzioni per gli altri virus ), con le vacanze in vista, magari, favorite le zone alluvionate, restiamo nel nostro bel stivale, invidiato da tutto il globo. Voi amanti delle scoperte, sbizzarritevi a scovare i meravigliosi borghi che pullulano in ogni nostra regione: culla di bellezza panoramica, storia, arte, enogastronomia e ottima accoglienza. Non ci manca nulla: chissà perché l'erba del vicino è sempre più verde. Scaricate la app tabUi vi avvantaggia con informazioni preziose per esplorare ogni territorio. C'è chi tra voi è angustiato per il lavoro: animo, avrete riconferme, se siete in discordia con un socio o con un famigliare, abbandonate il progetto prima che sia troppo tardi. Ritirarsi in circostanze sfavorevoli è segno di saggezza, non precludete altre opportunità che gli Astri vi porgono in alternativa su un piatto d'argento. State all'aria aperta (quando non piove), la natura vi ricarica, dedicatevi alla coltivazione dell'orto, alla cura del giardino, sono occupazioni semplici che distolgono dai pensieri pesanti, sorridete, e le giornate scorreranno più serene. Vi aspetta un'estate spensierata, anche se qualcuno dovrà stringere un po' la cinghia, attorniatevi di amici, cucinate per loro, ci sapete fare con i fornelli, prendeteli per la gola, con una bella tavolata allegra, tornerà il buon umore, mentre la prosperità che vi spetta, è proprio dietro l'angolo.

Leone dal 23 luglio al 23 agosto

Spira aria di grandi movimenti, qualche spiffero vi infastidisce, è causato da persone che vi puntano gli occhi addosso, non sanno che aspettarsi da voi, temono le vostre alzate di ingegno: siete imprevedibili, ergo irraggiungibili. E, non solo in campo lavoro, mostrate quel tocco artistico di una mente attiva e sgombra da blocchi, voi, credete nell'impossibile. La fortuna aiuta gli audaci, dotati di intuito e di coraggio. Bene, ora basta con le lodi! Il vostro ego ha fatto un balzo in alto. Torni subito al suo posto! Ora si parla seriamente. E' un periodo molto importante, non privo di imprevisti, di interferenze sgradite che innervosiscono non poco. Date aria all'anima appesantita da aggrovigliati pensieri pesanti, sbloccate i chakra intasati. Cosa sono i chakra? Sono i responsabili di diverse funzioni corporee e mentali. “Non ti curar di loro ma guarda e passa” (Dante Alighieri). Portate avanti i vostri progetti innovativi, le prospettive di successo sono ottime. Con diplomazia, che non è il vostro forte e, con acuta strategia, vi prendete gioco dell'avversario. Vacanze, sì, mani bucate, no. Date un'occhiata ai prezzi prima di svuotare i banchi dei negozi. Che diamine!

Vergine dal 24 agosto al 22 settembre

Ebbene, i venti contrari hanno smesso di soffiare: ora si profila un periodo distensivo, la navigazione da costa a costa, vi dà il tempo di valutare che rotta prendere. Siete capitani di mare, conoscete gli imprevisti e attraccate a porti sicuri. “Va bene - direte - ma qualche particolare in più?”. Gli Astri vi strizzano l'occhio: tutto è possibile. Per esempio, si potrebbe lasciare un posto sicuro, per uno incerto. Ma se qualcuno, uno su mille, sente il battito cardiaco che aumenta, è il segnale giusto per saltare il fosso. Non potete immaginare la gioia che provereste nel realizzare il vostro sogno. Se ci credete veramente è possibile: attivate il pensiero e la mente quantica. Cos'è? Lo stretto collegamento tra il corpo e la mente. Comunque, per chi non ama navigare nei mari sconosciuti, ma comunque è attivo, concreto e ambizioso c'è buona fortuna, perché riceve proposte molto allettanti. Anche se in settori diversi, siete perspicaci e volenterosi, apprendete subito, ottenendo giudizi molto favorevoli sul vostro operato. E' tornata l'energia, la visione del mondo è più serena. Vacanza, viaggi, svago: datevi alla pazza gioia. C'è più libertà, è finita l'emergenza sanitaria, ma gli altri virus non sono in vacanza, quindi non esagerate, mantenete le regole di sicurezza sanitaria. Altro suggerimento: controllate sempre il borsellino, i prezzi hanno fatto un balzo in avanti.

Bilancia dal 23 settembre al 22 ottobre

Ecco un ricambio d'aria, aprite le finestre al nuovo sole, le nuvole si attenuano (non quelle climatiche per il momento) e il cielo è blu. Promettenti prospettive, libertà di movimento, socialità, nuove frequentazioni, vacanze, viaggi, svago e per gli scolari l'attesa chiusura dell'anno scolastico. Respirate l'aria salubre. State rifiorendo. Nel mondo del lavoro si sbloccano situazioni divenute pesanti: per ognuno a seconda dell'età, del ruolo e della condizione sociale. Si risolvono rapporti complicati tra colleghi, capi, soci, collaboratori: è intervenuto un fattore esterno a riequilibrare l'atteggiamento di ognuno, facendo emergere il disagio che, voi, in silenzio avete subito. Non per mancanza di carattere, ma per maturazione di pensiero: la vostra bandiera, la giustizia, comincia ad essere ristabilita. C'è un riordinamento dei ruoli, adesso siete valutati secondo le vostre capacità e competenze. Non gridate al miracolo, per sensibilità e capacità di introspezione, avete seguito la dieta dell'anima, e forse inconsciamente, attraverso la pulizia dei vostri chakra (responsabili di diverse funzioni corporee e mentali), avete riflettuto e compreso il comportamento fastidioso, prodotto dalle sofferenze inespresse di qualcuno del vostro ambiente. E' probabile che vi affidino un ruolo più prestigioso, con un vantaggio economico, un sollievo per il rincaro della vita. Tornano energia, creatività e fiducia. Buona ripresa nelle attività commerciali, agli artisti in ogni campo piovono ingaggi prestigiosi e richieste di partecipazioni importanti: tenetevi pronti. Buona vita.

Scorpione dal 23 ottobre 22 novembre

L'aria fa corrente, le finestre e le porte sbattono. Insomma siete scontenti, vi pare che tutto vada storto. Non è così, a tutto c'è rimedio: intanto non arrovellatevi sulle solite questioni. Se per il momento non vedete soluzione, prendetevi una pausa di riflessione. Pazienza, le controversie presto si esauriscono. Svagatevi, ritrovatevi con amici, la compagnia aiuta a non fermare la mente sui pensieri pesanti. Trovate sempre un escamotage per risolvere gli imprevisti che vi creano ritardi e blocchi. Anche se siete sfiduciati, non sottovalutate una proposta che vi pare balzana, invece è un progetto che porta successo e denaro. Va a sapere, a volte non si dà peso alla fortuna che sta per toccarci. Chi è nel campo artistico, in particolare dello spettacolo, ha vantaggiosi ingaggi per l'estate: finalmente si torna sul palco, successo e anche guadagno per tutto l'entourage dell'artista. Se siete in cerca di lavoro proponetevi agli organizzatori di eventi, il lavoro è assicurato. Per le vacanze scegliete le zone alluvionate, anche così date un aiuto concreto.

Sagittario dal 23 novembre al 21 dicembre

E' un periodo intenso, siete molto sollecitati ad intraprendere nuove attività, se le innovazioni in campo tecnologico vi attraggono, allora iscrivetevi a corsi di approfondimento. Per quel settore che si muove velocemente, è richiesta specializzazione e aggiornamento costante. E' un campo affascinante che può aprire la strada al successo, ma occorre determinazione, studio e costanza, è un percorso da non prendere alla leggera. Se desiderate cambiare lavoro, la creatività a braccetto con l'intraprendenza dà buoni risultati, quindi, sta a voi individuare attraverso una precisa indagine di mercato, di quale specifico settore occuparvi. Tutto è possibile basta volerlo davvero, le capacità non vi mancano, siete brillanti e affabili, conquistate la fiducia delle persone, che volentieri vi affidano incarichi da svolgere. Siete preziosi collaboratori esterni per le aziende. Chi pensa alla vacanza generosamente si orienti verso le zone alluvionate, tra l'altro bellissime, sarebbe un aiuto concreto e, magari una volta sul posto, chissà potreste appassionarvi al volontariato.

Capricorno dal 22 dicembre al 20 gennaio

E' calata la sera, quando dalla finestra della vostra camera aperta sul mondo vi accarezza una tiepida brezza primaverile e, se alzate lo sguardo, potete scorgere un bagliore: è il cielo del vostro segno costellato di lucenti stelle. Dopo un periodo costellato di disagi, delusioni e amarezze, si apre un percorso generoso di momenti rincuoranti, inizia un nuovo cammino, finalmente potrete affermare il vostro punto di vista e godere del rispetto che meritate. Non voltatevi indietro, guardate avanti, la vostra identità è riemersa agli occhi altrui. State entrando a piccoli passi in un mondo a voi sconosciuto, dove risaltano molto apprezzate le vostre doti: correttezza, altruismo, sensibilità, discrezione, generosità, capacità. Se vi state chiedendo: “E' accaduto un miracolo?”. No, significa che il vostro quadro astrale è cambiato, vi rende tutto ciò che vi è stato sottratto con gli interessi. Il mondo attorno a voi è quello di sempre, paonazzo, ma è la vostra posizione in esso che è cambiata. Tranquilli, non siete in paradiso, come tutti gli abitanti del globo, avrete ancora le difficoltà della vita, con momenti di tensione, di paura, improvvisi cali di umore, ma mai più vi troverete a superare la tempesta, da cui siete sempre riemersi, da soli, con dignità. Se, invece, qualcuno di voi ha creduto di meritare questo tormento, allora state certi che siete prossimi alla beatificazione. Ironia a parte, per evitare fastidiosa e retorica esaltazione, ora tocca a voi esprimere la vostra bella personalità. Buona vita.

Acquario dal 21 gennaio al 19 febbraio

Siamo alle solite, se aprite la finestra del vostro soggiorno giunge un vento di maestrale che preannuncia l'arrivo di perturbazioni. Siete in linea con le variazioni climatiche del periodo. Avete la classica crisi di rigetto del presente, chi lavora alle dipendenze azzarda e si avventura in attività in proprio, rischia il certo per l'incerto. Se non esagerate in investimenti onerosi, come al solito, ve la cavate, brillando per ingegno in un clima di continui escamotage. Senza il brivido del rischio la vita è noiosa. Siete governati da Urano, pianeta della follia e della trasformazione, ma con lo zampino di Saturno, persino nelle vostre idee più strampalate, c'è sempre un concreto fondo di verità. A che serve darvi previsioni astrali? Scettici per natura, ben inteso ne avete tutto il diritto, affrontate la vita con una sfumatura di fatalismo. E' un periodo di transizione, state pensando a nuovi orizzonti, magari mettendo a rischio ciò che avete realizzato: un'attività che tutto sommato vi procura una vita dignitosa, oppure un impiego in cui la vostra creatività è sacrificata, ma che vi dà una certa sicurezza. Un suggerimento per evitare danni: approfittate delle vacanze per navigare verso nuovi orizzonti, imbarcatevi su una nave da crociera, o meglio, è più nel vostro stile, affittate un'imbarcazione e navigate alla scoperta di terre sconosciute. Date prima un'occhiata al borsellino, con i prezzi instabili del carburante, comunque sempre elevati, prima di affittare un transatlantico, ci penserei. Buona navigazione.

Pesci dal 20 febbraio al 20 marzo

Aprendo la finestra del vostro salotto, spirano brezze leggere e qualche refolo di vento. In sostanza, se siete in navigazione e incappate in una calma piatta, potreste approfittare per abbandonarvi al rollio della barca. Non c'è nulla di male se riposate un po' la mente. Siete governati da Giove e Nettuno, il vostro elemento è l'acqua. Il periodo di grande maturazione vi regala energia per sperimentare nuovi lidi in cui approdare sicuri. Ogni vostra iniziativa trova il consenso e l'appoggio di collaboratori, soci, dipendenti, clienti. Nel campo lavoro vi state ingegnando per conciliare intuizione e creatività, con la concretezza del fare. E' quella concretezza che tende a spaventarvi, a crearvi insicurezza, ma adesso la vostra maturazione in corso, è lo strumento per sollevarvi dalla fastidiosa ricorrente inquietudine. Procedete con determinazione nei vostri progetti, è umano avere dubbi ed incertezze, ma siete in grado di realizzarli con successo. Siete circondati da persone che vi accompagnano con ammirazione e fiducia. Unico neo: i soliti invidiosi, che sono inevitabili alle persone di successo, ma anziché patirne per la vostra ipersensibilità, fortificatevi con una buona pulizia dei vostri chakra, individuato il malessere, nulla potrà più turbare la vostra serenità. Buona navigazione.

Fiorella Avalle Nemolis

VIDEO