Meteo Radio Stereo 5 Euroregion Facebook Twitter Youtube Linkedin

Cerchio magico e premiata squadra Lorenzin in "discesa libera" sulle nevi di Cuneo?

CUNEO

Foto
Condividi FB

Bodèn - Domenica si voterà per le elezioni politiche e certamente ne vedremo delle belle a Cuneo come nel resto d'Italia, anche perché siamo curiosi di sapere se il primo partito sarà il Pd, come sostiene Matteo Renzi, oppure il M5S come sostiene Luigi Di Maio.

Visti i sondaggi non esaltanti per il Pd e a seguito dell’abbandono di 14 esponenti della minoranza del Pd di Bolzano che non hanno condiviso la candidatura della Boschi voluta da Renzi, consiglieremmo al “cerchio magico renziano” di chiudere la campagna elettorale in Trentino Alto Adige con Renzi che, dalla cima della Marmolada, declami un Discorso della montagna" liberamente tratto dal "Vangelo secondo Matteo", riveduto e corretto.

"Discorso della montagna" secondo Matteo Renzi.

Beati i poveri in spirito, perché di essi è il regno del Pd di Renzi.

Beati gli afflitti "Liberi e Uguali" che sono nel pianto del Pd che fu, perché dovranno contare i voti di Maria Elena Boschi.

Beati i miti che voteranno Pd turandosi il naso, perché saranno benedetti nell’Abbazia delle suore benedettine della Santissima Annunziata di Rignano sull’Arno.

Beati quelli che hanno fame e sete di giustizia, perché saranno saziati dall’Orlando furioso.

Beati i misericordiosi che voteranno la Lorenzin, perché troveranno misericordia con i vaccini.

Beati i puri di cuore che sono il sale della terra, ma se il sale perdesse il sapore con che cosa lo si potrà rendere salato? Non crediate che quel sale possa essere Berlusconi, ma in verità vi dico che quel sale userò.

Beati voi che non credete che mi dimetterò e abbandonerò la politica se il Pd non sarà il primo partito, perché ciò non avverrà come non si è avverato dopo il voto sul referendum costituzione perché?

Repetita iuvant.

Bodèn
 

VIDEO