Meteo Radio Stereo 5 Euroregion Facebook Twitter Youtube Linkedin

Elezioni Comunali: Emanuele Rizzo si ripresenta con la nuova lista "Insieme costruiamo Lesegno"

MONDOVì

Foto
Condividi FB

CUNEO CRONACA - Emanuele Rizzo, sindaco a Lesegno, ha presentato la propria candidatura alle prossime elezioni Comunali di Lesegno, in provincia di Cuneo. Presenta inoltre i candidati della nuova lista che sarà composta con il 50% di nuovi validi elementi.

"Il fatto che mi ripresento da candidato sindaco – spiega Emanuele Rizzo – è dovuto al fatto che abbiamo messo in cantiere diversi progetti, alcuni dei quali hanno iniziato a prendere forma. Per questo, vorrei vederne la logica conclusione in quanto per il Comune di Lesegno, sono destinati a cambiare l’attuale realtà del centro storico da come è ora conformato. Sotto i portici, piuttosto che la piazza, oltre alle due realtà che resistono nel tempo, vorremmo riuscire a creare dei nuovi edifici che creino servizi che, al momento, ne è sentita l’effettiva mancanza. Per noi, tutto questo, sarebbe un grandissimo obiettivo da poter raggiungere. Altri progetti più piccoli, che fanno rete e territorio, sono la “Panchina gigante” che a breve ne vedremo l’inaugurazione, il “Landandè” in cui siamo entrati all’interno facendo parte della valle Mongia poi, le scuole elementari su cui, è nostra intenzione inserire un nome in un prossimo futuro forse, prima delle prossime elezioni".

"Spinto un po’ da tutti questi motivi – prosegue il sindaco Rizzo – mi sono voluto ricandidare alle prossime elezioni considerando il fatto che due anni sono andati persi causa della pandemia covid. Spinto un po’ da queste motivazioni, vorremmo da questa seconda chanse riuscire a giocarci al meglio. Noi ci presentiamo al voto con una lista rinnovata di circa il 50% di nuove persone, che, anche se non facevano parte dell’Amministrazione, hanno da tempo dato un apporto positivo a varie iniziative che nel tempo abbiamo messo in cantiere sul territorio. Abbiamo rinnovato la formazione del nuovo gruppo, sperando nel voto positivo della popolazione del Comune di Lesegno. Il mio gruppo che sarà con me alle prossime elezioni Comunali che si svolgeranno sabato 8 e domenica 9 giugno 2024 in contemporanea con le elezioni europee sarà così composto – conclude Emanuele Rizzo –, si chiamerà “Insieme costruiamo Lesegno” con il sottoscritto: Emanuele Giovanni Rizzo ingegnere libero professionista capolista, Ezio Maia pensionato, Tiziana Chionetti pensionata, Gianfranco Martini impiegato, Giampaolo Del Buono pensionato, Gianluca Ferrero impiegato, Lucrezia Dardo impiegata, Antonio Avico pensionato, Bonaventura Reali pensionato, Bruno Sclavo pensionato e Andrea Dardanello impiegato".

VIDEO