Meteo Radio Stereo 5 Euroregion Facebook Twitter Youtube Linkedin

Eletti o no, i 500 candidati continuino il loro impegno a favore di Cuneo

CUNEO

Foto
Condividi FB

RICCARDO SARTORIS - E’ andata come doveva andare: Borgna ha vinto!

Ha vinto il più bravo, quello capace di tenere insieme le diverse anime del centro sinistra e con l’aiuto del Pd ha stravinto!

Il dato più importante, per noi, è il fatto che oltre 500 persone si sono dedicate per qualche mese a fare politica vera, discutendo con la gente e raccogliendo idee per una città nuova.

Coloro che si sono decisi a metterci la faccia, a chiedere il voto offrendo la propria esperienza ed il proprio tempo, questi sono i veri vincitori delle elezioni comunali; tutti quelli che per la prima volta hanno deciso di candidarsi per poter dire una parola, esprimere una idea, dedicarsi al bene della propria città.

A tutti loro chiediamo una sola cosa: di non dimenticare.

Non dimenticate tutte le parole, le promesse, i discorsi, le domande e le risposte, che avete sentito e che avete detto o fatto.

Non dimenticate che cosa vi ha spinto a candidarvi, il vostro entusiasmo nel chiedere il voto, i luoghi ed i volti che avete incontrato, le idee che avete espresso.

Continuate a ricordare, continuate a credere che la politica sia ancora una cosa bella, che fa incontrare la gente, la fa discutere, le fa credere che si possano migliorare le cose, tutti insieme.

Continuate a seguire la politica locale, i Consigli comunali e le commissioni.

Fate in modo che chi sarà chiamato a guidare la macchina comunale non si senta solo, partecipate alle discussioni, agli incontri, ai convegni.

E’ l’unico modo per onorare il voto ricevuto, la fiducia di quelli che vi hanno scelto, anche pochi non importa, sono comunque cittadini che hanno deciso di andare al seggio ed hanno messo una croce e il vostro nome su una scheda, occorre rispetto.

E se poi ci sarà qualcuno che dimenticherà qualcosa, non si dovrà preoccupare, ci saremo noi a ricordarglielo.

Si può fare?

Si deve fare!

Riccardo Sartoris, Movimento Consumatori Sezione di Cuneo

VIDEO