CUNEO
CUNEO CRONACA - Giovani, donne, residenti e commercianti: grande partecipazione alle elezioni per il Comitato di Quartiere Cuneo Centro che hanno eletto 5 nuovi componenti. Alla chiusura delle votazioni per le elezioni suppletive del quartiere Cuneo Centro, oltre 360 residenti e titolari di attività si sono recati al seggio di via Silvio Pellico, per eleggere 5 rappresentanti che andranno a integrare il Comitato di Quartiere.
Le persone elette sono Angeli Carlotta (192 preferenze), Rovere Susan (122), Bonino Andrea (120), Cavallo Matteo (110), Di Nicuolo Christian (87). Le candidature escluse in ordine sono di Tourè Kader (53), Olivero Domenico (37), Cardone Gabriele (29), Prandi Manuel (29), El Yandouzi Younes (27), Pallavicini Lorenzo (21), Rossetti Roberto (10), Dal Bono Nadia (7).
Il direttivo ha dichiarato: "Proviamo una profonda soddisfazione per la qualità di questo processo elettorale, che ha visto la collaborazione sia delle persone candidate, sia di un vasto numero di residenti che si è dato disponibile al seggio per far svolgere nel migliore dei modi le operazioni di voto e che ringraziamo pubblicamente. Ringraziamo inoltre Pietro Carluzzo e Simone Borio della Consulta dei Quartieri, così come il presidente Emerito Pier Renzo Venturino, per la loro concreta e profusa collaborazione. In un'epoca di fragilità del nostro tessuto sociale e delle sue forme di rappresentanza democratica, rivendichiamo con un certo orgoglio la gestione virtuosa, collettiva, aperta di questo organismo civico. Accogliamo cinque persone giovani e competenti, tra cui due donne, che sicuramente sapranno dare un importante contributo al quartiere Cuneo Centro".