Meteo Radio Stereo 5 Euroregion Facebook Twitter Youtube Linkedin

Eccoli a Capo Nord: i 4 giovani partiti da Cuneo sul camper "Rod" ce l'hanno fatta

CUNEO

  • Foto
  • Foto
Condividi FB

Pomeriggio di mercoledì 16 agosto: ce l’hanno fatta. Renato, Vittoria, Simone e Alberto, i 4 giovani di Cuneo partiti lunedì 7 agosto da piazza Galimberti a bordo del loro storico camper “Rod”, sono finalmente arrivati a Capo Nord.

Adesso posano entusiasti davanti al simbolo del loro spirito di avventura, già pronti a ripartire da NordKapp per Cuneo, dove torneranno mercoledì 30 agosto, per l’appuntamento già fissato con tutta la città e in particolare amici, sponsor e sostenitori dell’impresa alle 13 sempre in piazza Galimberti.

Ecco come si presentano da soli: “Mi chiamo Alberto, ho 19 anni e abito a Cuneo. Fin da quando ero piccolo sono sempre stato affascinato dalla natura e dalle imprese al di fuori del comune. Pratico sport estremi all'aria aperta come l'enduro e lo sci alpino sin da giovane età. Queste mie passioni molto spesso hanno influenzato quello che è il mio percorso scolastico portandomi alla decisione, nonostante tutto, di intraprendere il viaggio di maturità con un anno di anticipo”.

“Mi chiamo Renato, ho 18 anni e abito a Cuneo. Da sempre coltivo la passione per la velocità a differenza dei miei compagni di avventura che a quanto pare si divertono a scommettere a chi finisce la scuola più tardi; legato a questo nutro profondo interesse anche agli spostamenti in luoghi difficili da raggiungere con 2 o 4 ruote. Come Alberto condivido lo stesso frenetico interesse per l'enduro e tutto ciò che può essere considerato uno sport estremo”.

“Mi chiamo Simone, ho 19 anni e abito a Caraglio. A differenza di Renni e Albi pratico la danza sportiva sin da tenera età. In questi ultimi anni, avvicinandomi sempre di più alla fotografia e allo studio delle immagini, ha cominciato a friggere dentro di me la voglia di documentare attraverso esse un viaggio che mi porti dove qualsiasi cosa possa sembrare alterato. Per questo motivo mi occuperò dell'aspetto più artistico-comunicativo di questo nostro grande progetto”.

“Mi chiamo Vittoria, ho 19 anni e abito a Cuneo. Amo perdutamente il mare e tutte le forme di vita che lo abitano e, per questo motivo, (si spera) il prossimo anno andrò a Pisa a studiare biologia marina. Mi toccherà, quindi, lasciare un posticino nello zaino per il libro-mattone degli Alpha Test che mi accompagnerà in questa avventura. Purtroppo credo che il mio compito sarà quello di sfamare questi quattro avventurieri, ma nessun problema! Pane e Nutella è la mia specialità, per non parlare della mia segretissima ricetta per la pasta in bianco, da leccarsi i baffi!”.

Partner di viaggio: Nuova Benese, Autoscuola Blu Cuneo, Banca Alpi Marittime di Carrù. Sponsor: Mollificio Cima SpA, Bull Ball bike store, Fontana Cuneo, Coventir Srl, Vegom, La Ciabot di Farigliano, Sara Balocco, Il Bollicino, Andrea Blangetti - fiduciario condotta Slow Food monregalese, Autoricambi Ghio, Autocar, Zot Public House, Massucco utensileria, Mt carrozzeria.

Seguiamo passo dopo passo Renato, Vittoria, Simone e Alberto su Cuneocronaca.it e sul blog.

VIDEO